Sensori parcheggio

con pack INTENS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,553
    Reputation
    +1,879
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se fai tutto a scheda staccata dovresti esser tranquillo, penso sia eccessivo staccare la batteria...😅
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    211
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    in questi tempi di quarantena non avendo nulla da fare ho ritentato di risolvere la questione dei cicalini dei sensori posteriori che hanno la voce alquanto bassa...
    ho ripristinato il software del mediana con quello fornito da Ghost..niente
    ho smontato la centralina dei sensori..niente
    a questo punto possono essere o i cicalini..ma dubito che si siano rotti entrambi o la centralina stessa..
    la cosa strana è che quelli anteriori urlano come se non ci fosse un domani..

    spero che stiate tutti bene!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho una Clio 4 Duel2 2018 che in origine aveva installato il MN2, qualche giorno fa l’ho sostituito con MN3, ma ho perso l’indicazione dei sensori (ho sia gli anteriori che i posteriori di serie) che prima funzionavano perfettamente. Ho seguito alla lettera tutta la guida pubblicata da GhostClio ma le modifiche non rimangono memorizzate. Al momento devo cambiare solo il parametro HMI che è impostato su R. Da qui ho due dubbi:
    1- Per la conferma delle variazioni dei parametri, prima di uscire dal micom, devo premere anche l’hard reset?
    2- Visto che su HMI è già impostato il parametro R non dovrei comunque visualizzare l’indicazione dei sensori posteriori durante la retromarcia?
    P.S.: I sensori (almeno quelli posteriori che sono gli unici presenti da impostazioni) sono impostati su attivi. Inoltre i cicalini funzionano, sia quelli anteriori che posteriori, quindi immagino che non sia un problema di segnale che arriva al MN.

    Grazie!
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,493

    Status
    Online
    CITAZIONE (LowlandPear @ 19/3/2021, 18:09) 
    Ciao a tutti, ho una Clio 4 Duel2 2018 che in origine aveva installato il MN2, qualche giorno fa l’ho sostituito con MN3, ma ho perso l’indicazione dei sensori (ho sia gli anteriori che i posteriori di serie) che prima funzionavano perfettamente. Ho seguito alla lettera tutta la guida pubblicata da GhostClio ma le modifiche non rimangono memorizzate. Al momento devo cambiare solo il parametro HMI che è impostato su R. Da qui ho due dubbi:
    1- Per la conferma delle variazioni dei parametri, prima di uscire dal micom, devo premere anche l’hard reset?
    2- Visto che su HMI è già impostato il parametro R non dovrei comunque visualizzare l’indicazione dei sensori posteriori durante la retromarcia?
    P.S.: I sensori (almeno quelli posteriori che sono gli unici presenti da impostazioni) sono impostati su attivi. Inoltre i cicalini funzionano, sia quelli anteriori che posteriori, quindi immagino che non sia un problema di segnale che arriva al MN.

    Grazie!

    1) si, su MN3 per salvare le modifiche devi premere il bottone HARD RESET
    2) si, impostando HMI su R avresti dovuto vedere almeno quelli posteriori, a meno che quando hai installato il MN3 non hai collegato il PIN 3 (segnale della retromarcia) quindi il medianav non riceve l'impulso per commutare sulla schermata dei sensori/retrocamera
    se senti solo il cicalino dei sensori (e non il suono dei sensori dalle casse dell'auto) allora il suono che senti non è gestito dal medianav, quindi il problema potrebbe essere il segnale della retromarcia che non arriva al medianav
    comunque dal micom manager prova ad impostare HMI e SPK su FR e SND su On(S) e poi premi HARD RESET > #entry450264998

    Edited by GhostClio - 19/3/2021, 22:41
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    GhostClio
    Il suono dalle casse arrivava, ma l’ho disattivato dalle impostazione perché si sovrapponeva al cicalino, tra un paio d’ore provo a rifare la modifica da micom con hard reset e faccio sapere come va. Grazie tante per l’aiuto e la disponibilità! 😀
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    GhostClio Ho fatto come hai detto e confermando le variazioni con hard reset sono tornate tutte le indicazioni! Grazie ancora per l’aiuto! 🙏
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,909
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    GhostClio sei sempre il numero uno
    LowlandPear un bel like sarebbe giusto per la sua ricompensa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Mi sembra il minimo 👍
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,909
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    👌
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buonasera,

    Possiedo una Clio 4 ZEN, ha dei sensori di parcheggio, ma non so se sono stati installati dopo dato che l'ho acquistata usata.
    Alzando la moquette del portabagagli ho trovato uno scatolotto numerato da 1 a 4 con i vari sensori e l'alimentazione collegati.
    E' da quasi un anno che non funzionano bene, magari iniziano a suonare fisso come se avessi un ostacolo attaccato dietro ma quando in realtà non ho nulla, come posso fare? dite che si può provare a cambiare lo scatolotto elettronico o non è risolutiva come cosa? Perché io al momento gli ho staccato l'alimentazione perché è davvero fastidioso dopo un pò.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,909
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    Per prima cosa posta una bella foto per capire meglio
     
    .
145 replies since 20/10/2016, 22:19   15022 views
  Share  
.