Clio - problemi con il gpl?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emix2001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non so chi abbia scritto e poi forse cancellato il post dicendo di guardare un video da cui probabilmente si evinceva che le punterie non erano idrauliche. A me pare che lo siano e ha pure la fasatura variabile un gioiellino questo motore.
     
    .
  2. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Controlla nelle mie discussioni per quanto riguarda il gpl e problemi ho specificato quelli incontrati sino ad oggi 145.000 mila km..
     
    .
  3. Montesano_Marco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come già evidenziato in un altro post, la mia CLIO GPL Tce 90 nei primi 2000 KM mi ha già segnalato anomalia agli iniettori, che sentendo l'officina mi è stato confermato che è un problema di GPL sporco ( in Italia mi dicono che non ci sono molti controlli in merito di pulizia carburante ). Adesso prima di sostituirli, ho lasciato la Q8 e sto provando l'AGIP. Speriamo bene!
     
    .
  4. Paulino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre fatta alla Esso x comodità ogni tanto Q8 e Agip tutto sta a non andare sempre a gpl la proporzione è ogni 2 gpl 1 benz
     
    .
  5. Montesano_Marco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accidenti! A me il concessonario mi aveva spiegato che di ogni pieno di GPL bastava percorrere 20/30 Km in benzina tale da non avere inconvenienti, anche perchè come da libretto devo mantere 1/4 di benzina nel serbatoio.
     
    .
  6. Paulino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono pochi 30/40km la prossima volta diglielo...la mie tre concessionarie che ho cambiato in questi anni tra la macchina di mia moglie e la mia mi hanno sempre detto cosi....anche perché se cammini quasi sempre a gpl ed hai il pieno di benz questa ti dura più di un mese per esempio è in un mese perde le sue proprietà non sarà mai come appena messa ;)
     
    .
  7. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cambiate ogni tagliando il filtro fase gassosa non è questione di percorrenze a benzina...
    Gli iniettori gpl e quelli benzina seguono due percorsi differenti...
    Il gas in italia è sporco da far schifo... e gli iniettori landi sono molto delicati...
    Chi monta brc non ha di questi problemi continui su iniettori...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    253
    Reputation
    +7
    Location
    Milano Sud

    Status
    Offline
    140 tu che hai parecchia esperienza in ambito GPL è normale che ogni tanto si creino dei vuoti in accelerazione...
     
    .
  9. Paulino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato anche a me...sembra che stacchi la centralina almeno questo è stato il mio pensiero
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    253
    Reputation
    +7
    Location
    Milano Sud

    Status
    Offline
    La cosa piu assurda (come ho accennato in un altro post) e che da seconda a prima per ben due volte ho avuto zero ripresa... mi sembrava di essere in 3 da ferma e l'auto non aveva abbastanza giri per partire... invece ero in prima...
     
    .
  11. Paulino
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è successo che la stavo tirando ed ho proprio sentito quel qualcosa che interrompere non saprei dirti se è stato il gpl o la centralina
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Sicuri che il motore non interpreti il vostro comportamento come una richiesta di maggiore potenza e quindi passi a benzina in maniera non istantanea?

    La mia é una mera ipotesi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    253
    Reputation
    +7
    Location
    Milano Sud

    Status
    Offline
    Guarda non credo che una volta avviato il gpl passi a benzina... io l'ipotesi che mi sono fatto e che il flusso essendo un gas e non un liquido non sara mai costante come.il benzina ma... non occupandomi di meccanica la mua è solo un ipotesi...
     
    .
  14. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    La macchina per quello che ho potuto notare quando ha gli iniettori ok filtri puliti gira come un orologio svizzero..
    Quando ho avuto i vuoti o erano gli iniettori o la bobina +cablaggio candele ,questo modello lo ha per difetto...

    Edited by 140 mila km - 19/3/2017, 20:37
     
    .
  15. 0george
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono nuovo del sito e ho da poco acquistato una clio 0.9 tce con impianto a gpl.
    C'è una sezione dove dovrei presentarmi innanzitutto???
    Poi volevo chiedervi... come avete fatto a fare 400 km col pieno di gpl ?
    Io non supero i 320-330 e giuro che sono stato bravo XD
    comunque... è appena il secondo pieno che provo... e l'ho fatto sempre nello stesso posto... cioè ad una total erg... non so se può centrare qualcosa... e poi se i serbatoi sono come il mio sono da 42 l e all' 80% si riempiono per 33-34 l, ovvero ho speso 21€ per il pieno...
     
    .
77 replies since 18/2/2017, 21:25   28029 views
  Share  
.