Clio - problemi con il gpl?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paulino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il gpl va una cannonata non ti accorgi nemmeno che sia gpl consumi ridotti se poi pensi che il gpl costa 0.60€ sei in super eco sto aspettando un supporto obd x leggere i consumi reali visto che la gpl è sprovvista di PC di bordo cmq vai tranquillo

    Un pieno gpl ho fatto 480km però calcola che 80km sono a benz visto che la macchina parte benzina cmq 400km sicuri
     
    .
  2. Paulino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi se calcoli 400km diviso 35litri ti viene 11.4km km/l se poi calcoli che il gpl costa 0.60€ con 2.5 litri cioè 1.50€ il prezzo di un litro di benzina riesci a fare 28km/l direi ottimi se cacoli che i 400km li ho fatti in città
     
    .
  3. c0ltran3
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao il mio dubbio riguarda la affidabiltà negli anni come risparmio sul carburante sono sicuro che ci sia.
     
    .
  4. Paulino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me tutto sta in base all'utilizzo io penso di tenerla almeno 7/8 anni 100000km poi un con un motore 900turbo non potrei predendere miracoli prima avevo un 2.4benz/gpl durato 10anni ed il motore ancora andava mai creato problemi ma era un motore vecchio datato questi nuovi spinti non so se durerà tanto...lo spero :)
     
    .
  5. c0ltran3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una buona valutazione la tua.
     
    .
  6. emix2001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto della valvole rinforzate, però solo su una prova, voi dove lo avete letto?
     
    .
  7. 140 mila km
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque il problema delle valvole non è il fatto che siano rinforzate o meno, ho potuto constatare che al mio kilometraggio non hanno alcun problema, il discorso è che vanno registrate periodicamente, se poi sul 900 le hanno messe autoregistranti "dubito" allora il discorso cambia...
    Per quanto riguarda la garanzia a me il prolungamento non lo hanno fatto perche al termine dei due anni avevo 60 mila km troppi per prolungare secondo renault.
    Di solito per esperienza queste garanzie a durata quinquennale coprono solo le parti lubrificate "componenti a bagno d`olio", credo improbabile che possano sostituire gli iniettori del gpl ...
    Agganguarsi per cinque anni a qualsiasi casa significa conprarsi una seconda macchina con i soldi dei tagliandi... secondo manutenzione Renault il controllo gioco valvole è da eseguire ogni 30 mila , tra guarnizioni coperchio punterie + guarnizioni collettore + manodopera sei se ti vogliono bene a 200 euro poi c'è il resto..
     
    .
  8. c0ltran3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao quanto costano i tagliandi con il gpl?
     
    .
  9. emix2001
        Like  
     
    .

    User deleted


    No il problema è anche le sedi delle valvole il GPL non ha il potere antidetonante della benzina. Per questo i motori a gas nati per il GPL fatti bene hanno i riporti delle sedi in materiale più duro. Poi c'è il problema del raffreddamento sempre delle valvole ma non so se con questi impianti a gas liquido sia,stato risolto. Le punterie dovrebbero essere idrauliche e quindi non richiedere registrazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    per le valvole, capisco il 1.2 75 cv che ha i bilanceri, ma è pure molto datato come motore, ma che abbiano fatto un motore nuovo come il TCE 900 ancora con le valvole da registrare a mano mi sembra strano, chiedetelo al concesionario, in officina lo sapranno .
     
    .
  11. emix2001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che io sappia ha le punterie idrauliche. Anzi pare abbia ance fasatura variabile

    Edited by emix2001 - 20/2/2017, 09:04
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ottimo, se non c'è più + la registrazione delle valvole allora la manutenzione è abbastanza simile al benzina, almeno fino a 100 mila km si dovrebbe correre bene, in + ci deve essere il filtro del gas da cambiare ogni 2 tagliandi ma niente di preoccupante...poi si vedrà, mica ci si può fasciare la testa prima di romperla :rolleyes: -_- :D
     
    .
  13. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se sono autoregistranti è buono , la storia del filtro fase gassosa ogni due tagliandi è buona se volete cambiare gli iniettori il rail completo costa circa 250 euro.
    Ho parlato con diversi istallatori il gpl in italia è sporco da far schifo,gli iniettori sono delicati ,quindi è meglio intervenire a protezione degli stessi...
    Da quello che Ho potuto notare sulla mia versione la Renault prende il modello a benzina e ci mette il gpl, nessun accorgimento in più.
    Provate al cambio candele a prendere i codici delle originali smontate sono ne più né meno quelle della versione benzina, quando dovrebbe montare le specifiche per gpl..
    Il gas è un carburante a se, e se non si fa` attenzione e facile vanificare il risparmio.

    P.S.
    I filtri sono due fase liquida e gassosa...
     
    .
  14. emix2001
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quanto dicono il motore non è lo stesso tant'è che ha ance un pelo di coppia in più e le valvole dovrebbero essere rinforzate
     
    .
  15. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meglio che il motore sia datato il 1.2 16 v è il vecchio type D del 1996 motore stra rodato quasi a livelli del fire fiat, basamento in ghisa " non alluminio" e quattro cilindri..
    Sto` aspettando i riultati in km del bicilindrico 800 fiat metano per vedere se come la smart a 100 mila c` è da rifare il motore...
     
    .
77 replies since 18/2/2017, 21:25   28023 views
  Share  
.