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Paulino.
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Il gpl va una cannonata non ti accorgi nemmeno che sia gpl consumi ridotti se poi pensi che il gpl costa 0.60€ sei in super eco sto aspettando un supporto obd x leggere i consumi reali visto che la gpl è sprovvista di PC di bordo cmq vai tranquillo
Un pieno gpl ho fatto 480km però calcola che 80km sono a benz visto che la macchina parte benzina cmq 400km sicuri. -
Paulino.
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Quindi se calcoli 400km diviso 35litri ti viene 11.4km km/l se poi calcoli che il gpl costa 0.60€ con 2.5 litri cioè 1.50€ il prezzo di un litro di benzina riesci a fare 28km/l direi ottimi se cacoli che i 400km li ho fatti in città . -
c0ltran3.
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Ciao il mio dubbio riguarda la affidabiltà negli anni come risparmio sul carburante sono sicuro che ci sia. . -
Paulino.
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Secondo me tutto sta in base all'utilizzo io penso di tenerla almeno 7/8 anni 100000km poi un con un motore 900turbo non potrei predendere miracoli prima avevo un 2.4benz/gpl durato 10anni ed il motore ancora andava mai creato problemi ma era un motore vecchio datato questi nuovi spinti non so se durerà tanto...lo spero . -
c0ltran3.
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Mi sembra una buona valutazione la tua. . -
emix2001.
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Anche io ho letto della valvole rinforzate, però solo su una prova, voi dove lo avete letto? . -
140 mila km.
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Dunque il problema delle valvole non è il fatto che siano rinforzate o meno, ho potuto constatare che al mio kilometraggio non hanno alcun problema, il discorso è che vanno registrate periodicamente, se poi sul 900 le hanno messe autoregistranti "dubito" allora il discorso cambia...
Per quanto riguarda la garanzia a me il prolungamento non lo hanno fatto perche al termine dei due anni avevo 60 mila km troppi per prolungare secondo renault.
Di solito per esperienza queste garanzie a durata quinquennale coprono solo le parti lubrificate "componenti a bagno d`olio", credo improbabile che possano sostituire gli iniettori del gpl ...
Agganguarsi per cinque anni a qualsiasi casa significa conprarsi una seconda macchina con i soldi dei tagliandi... secondo manutenzione Renault il controllo gioco valvole è da eseguire ogni 30 mila , tra guarnizioni coperchio punterie + guarnizioni collettore + manodopera sei se ti vogliono bene a 200 euro poi c'è il resto... -
c0ltran3.
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Ciao quanto costano i tagliandi con il gpl? . -
emix2001.
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No il problema è anche le sedi delle valvole il GPL non ha il potere antidetonante della benzina. Per questo i motori a gas nati per il GPL fatti bene hanno i riporti delle sedi in materiale più duro. Poi c'è il problema del raffreddamento sempre delle valvole ma non so se con questi impianti a gas liquido sia,stato risolto. Le punterie dovrebbero essere idrauliche e quindi non richiedere registrazione. . -
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per le valvole, capisco il 1.2 75 cv che ha i bilanceri, ma è pure molto datato come motore, ma che abbiano fatto un motore nuovo come il TCE 900 ancora con le valvole da registrare a mano mi sembra strano, chiedetelo al concesionario, in officina lo sapranno . . -
emix2001.
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Che io sappia ha le punterie idrauliche. Anzi pare abbia ance fasatura variabile
Edited by emix2001 - 20/2/2017, 09:04. -
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ottimo, se non c'è più + la registrazione delle valvole allora la manutenzione è abbastanza simile al benzina, almeno fino a 100 mila km si dovrebbe correre bene, in + ci deve essere il filtro del gas da cambiare ogni 2 tagliandi ma niente di preoccupante...poi si vedrà, mica ci si può fasciare la testa prima di romperla . -
140 mila km.
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Se sono autoregistranti è buono , la storia del filtro fase gassosa ogni due tagliandi è buona se volete cambiare gli iniettori il rail completo costa circa 250 euro.
Ho parlato con diversi istallatori il gpl in italia è sporco da far schifo,gli iniettori sono delicati ,quindi è meglio intervenire a protezione degli stessi...
Da quello che Ho potuto notare sulla mia versione la Renault prende il modello a benzina e ci mette il gpl, nessun accorgimento in più.
Provate al cambio candele a prendere i codici delle originali smontate sono ne più né meno quelle della versione benzina, quando dovrebbe montare le specifiche per gpl..
Il gas è un carburante a se, e se non si fa` attenzione e facile vanificare il risparmio.
P.S.
I filtri sono due fase liquida e gassosa.... -
emix2001.
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Da quanto dicono il motore non è lo stesso tant'è che ha ance un pelo di coppia in più e le valvole dovrebbero essere rinforzate . -
140 mila km.
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Meglio che il motore sia datato il 1.2 16 v è il vecchio type D del 1996 motore stra rodato quasi a livelli del fire fiat, basamento in ghisa " non alluminio" e quattro cilindri..
Sto` aspettando i riultati in km del bicilindrico 800 fiat metano per vedere se come la smart a 100 mila c` è da rifare il motore....