Clio IV gpl, filtri fase liqida e gassosa, questi due sconosciuti

Filtri gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok. Grazie Maxxi_mo, gentilissimo. Domani guardo meglio, ora con la foto è più semplice... aspetto di vedere la modifica del filtro, davvero interessante. Grazie ancora
     
    .
  2. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno tra i possessori della Tce 900 turbo gpl ha cambiato, personalmente, il filtro gpl? Grazie per la risposta
     
    .
  3. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robyclio @ 7/12/2018, 15:36) 
    Qualcuno tra i possessori della Tce 900 turbo gpl ha cambiato, personalmente, il filtro gpl? Grazie per la risposta

    Se "reggi il colpo".... ho quasi 14 mila km e a 15 mila...... farò un tagliando "full" compreso anche il filtro GPL........ così analizzando quello che smonto, riuscirò a capire se 15 mila km sono veramente "pochi" o cosa......

    Renault dà il cambio a 30 mila....... ma in tanti hanno avuto problemi intorno a 20-25 ed ha me tre amici con altrettante officine hanno consigliato di cambiarlo prima.
     
    .
  4. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Maxxi, la mia ne ha 43000. Ho fatto il primo tagliando a 25000 km. e non mi hanno cambiato il filtro gpl; dovrei fare il secondo tagliando fra un mese ma, tanto saro comunque fuori garanzia (due anni), quindi penso che farò da solo (per questo ho chiesto se qualcuno l'avesse fatto personalmente). L'auto funziona ancora alla grande, ma volevo comunque cambiarlo, ho aspettato anche troppo. Ciao
     
    .
  5. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace non só cosa dirti.... Io lo cambio a 15 mila non prima....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 7/12/2018, 20:02) 
    Io lo cambio a 15 mila non prima....

    Ciao Maxxi condivido il tuo pensiero del cambio filtri massimo 15mila km.
    Io arrivo da un mtj, cambiavo i filtri/tagliando a 15 anche se davano 30mila. Il Tce è la prima auto a gpl , ma i tagliandi saranno anche per questa a quel kilometraggio.
     
    .
  7. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti registri su myRenault oppure chiedi in concessionaria ti stampano la scheda delle tua macchina con tutti gli i interventi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Sono registrato ,già il concessionario tra i fogli di garanzia aveva allegato la scheda x i lavori.
    Personalmente mai cambiato olio e filtri a 30k. I filtri devono essere puliti e l'olio è la vita del motore.. inutile prendere una vettura nuova e tenerla come un rottame. (Mio parere).
     
    .
  9. 140 mila km
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono registrato ,già il concessionario tra i fogli di garanzia aveva allegato la scheda x i lavori.
    Personalmente mai cambiato olio e filtri a 30k. I filtri devono essere puliti e l'olio è la vita del motore.. inutile prendere una vettura nuova e tenerla come un rottame

    Olio ogni 20.000 mila km idem filtro... mai un problema 200.000 km ......

    Filtri GPL idem......

    CITAZIONE
    Ho fatto il primo tagliando a 25000 km. e non mi hanno cambiato il filtro gpl; dovrei fare il secondo tagliando fra un mese ma, tanto saro comunque fuori garanzia (due anni), quindi penso che farò da solo (per questo ho chiesto se qualcuno l'avesse fatto personalmente). L'auto funziona ancora alla grande, ma volevo comunque cambiarlo, ho aspettato anche troppo. Ciao

    Se hai impianto Landi con i famosi iniettrori" Med " , istallati a testa in giu' cambia i filtri prima ogni 20 mila..
    Il rail si sporca facilmente e facilmente và sostituito ( uno o più iniettori)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Olio ogni 20.000 mila km idem filtro... mai un problema 200.000 km ......

    Filtri GPL idem......

    Ciao 140, ho il Tce 90cv gpl con il Landi montato dalla casa.
    E la prima macchina a gpl , concordo con te max 20 mila km olio e filtri.
    Grazie per i consigli, visto i 200 mila km senza problemi , ogni quanto e quanti km percorri a benzina ?
     
    .
  11. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (140 mila km @ 23/12/2018, 22:28) 
    CITAZIONE
    Sono registrato ,già il concessionario tra i fogli di garanzia aveva allegato la scheda x i lavori.
    Personalmente mai cambiato olio e filtri a 30k. I filtri devono essere puliti e l'olio è la vita del motore.. inutile prendere una vettura nuova e tenerla come un rottame

    Olio ogni 20.000 mila km idem filtro... mai un problema 200.000 km ......

    Filtri GPL idem......

    CITAZIONE
    Ho fatto il primo tagliando a 25000 km. e non mi hanno cambiato il filtro gpl; dovrei fare il secondo tagliando fra un mese ma, tanto saro comunque fuori garanzia (due anni), quindi penso che farò da solo (per questo ho chiesto se qualcuno l'avesse fatto personalmente). L'auto funziona ancora alla grande, ma volevo comunque cambiarlo, ho aspettato anche troppo. Ciao

    Se hai impianto Landi con i famosi iniettrori" Med " , istallati a testa in giu' cambia i filtri prima ogni 20 mila..
    Il rail si sporca facilmente e facilmente và sostituito ( uno o più iniettori)

    Ciao, l'impianto é Landi ma gli iniettori non sono montati a testa in giu... volevo cambiare il filtro gpl, ma non ho capito se procedere sa sopra o da sotto l'auto... se qualcuno ci ha provato... grazie delle risposte
     
    .
  12. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da sopra é impossibile, ma anche da sotto non é facile
     
    .
  13. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 25/12/2018, 12:26) 
    Da sopra é impossibile, ma anche da sotto non é facile

    Ho guardato bene... credo sia da sotto impossibile...
     
    .
  14. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fase liquida e gassosa li faccio entrambi da sopra....
    il liquida è quello tondo il gassosa quello a forma allunganta...
     
    .
  15. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non hai una TCe 0.9 perché da sopra manco si vedono
     
    .
35 replies since 12/2/2017, 13:58   9428 views
  Share  
.