Quanto avete pagato al vostra Clio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulio1893
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Willie Coyote @ 1/2/2017, 08:38) 
    Però secondo me é sbagliato parlare di sconto finanziamento...perché é vero che paghi subito di meno, ma in realtà con gli interessi paghi di più. Stai solo spostando più avanti il costo dell'auto. Quindi se costa 14 mila, mi fanno lo sconto finanziamento di 500 ma di interessi ne spendo 700, sarebbe corretto dire che l'auto mi é costata 14.200

    Hai ragione, però bisogna allora considerare due fattori in più per avere il calcolo preciso:

    1) il finanziamento è associato a servizi quali l'assicurazione o l'estensione di garanzia che, sempre se interessano, possono essere più convenienti che presi separatamente e questo abbassa il costo del finanziamento
    2) il costo del finanziamento può scendere ulteriormente se:

    a) si riceve un aumento di stipendio, non scende il prezzo del finanziamento ma le ore che bisogna lavorare per pagare l'auto diminuiscono e conseguentemente il finanziamento incide meno sullo stipendio)(scende il "costo percepito")
    b) si preferisce finanziare per avere soldi da investire in qualcosa che renda di più di quanto costa il finanziamento (se per esempio i 6000€ finanziati li investi in qualcosa che rende il 5% annuo alla fine ti ritroverai con più di 6900€ e quindi 900€ li potrai scalare dal costo del finanziamento)

    Questo secondo punto in realtà va un po' più a fortuna, ma nella vita ci vuole anche quella..

    Ognuno ovviamente deve farsi i conti di cosa gli interessa e cosa gli conviene fare..

    Nel mio piccolo mi sto tenendo conto di cosa risparmio col finanziamento (esempio furto e incendio il primo anno mi costava al minimo 349,60€) e delle altre variabili, e alla fine scoprirò il prezzo esatto che ho pagato, per il momento senza contare le variabili del punto 2 stimo che alla fine risparmierò 50 euro.. Ma se anche dovessi perderne 50 o 100 avrò pagato molto poco la possibilità di non dover pagare tutto subito..
     
    .
  2. Willie Coyote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco quello che dici, però é inutile che mi dai cose che non avrei preso (Rca. Garanzie ecc). I concessionari spingono molto sullo sconto finanziamento perché questo gli permette di vendere un'auto ad un prezzo più alto. Se nessuno accettasse, dovrebbero vendere l'auto ad un prezzo più basso e invece ci fregano così, con lo sconto=specchietto per le allodole.
    Ps: se trovi un investimento che SICURAMENTE rende il 5% fammi un fischio :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    in effetti anche a me sembrano enormi questi sconti, probabilmente sono possibili solo con un prezzo di listino ben gonfiato, come anche gli accessori evidentemente non hanno un costo così elevato, probabilmente è una strategia commerciale che funziona molto bene in quanto vedo che moltissimi lo usano il finanziamento <_<
     
    .
  4. Giulio1893
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, infatti dicevo che le scelte sono personali, io per esempio furto e incendio tre anni l'avrei fatto sicuro e tengo molto all'estensione di garanzia soprattutto perché ormai le macchine sono piene di elettronica della quale non mi fido troppo..
    L'avevo detto che ci vuole fortuna con gli investimenti :D , il mio era solo un ragionamento di come per fare il calcolo bisogna mettere a conto tante cose e non semplicemente "mi scontano 500 euro ma alla fine gliene do 1000 per il finanziamento quindi la macchina mi costa 500 euro in più"..
     
    .
  5. Den92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho una clio duel 1.5 90 cv dci..costo totale attorno a 20,000, dandogli dentro l'auto e facendo il finanziamento mi hanno fatto 5300 euro di sconto.
    Prezzo totale 14,700.
     
    .
  6. herr_doctor
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' chiaro che con un finanziamento ci guadagnano loro. Ma io per la precedente auto avevo i soldi e l'ho pagata con un bonifico; se uno non li ha deve chiaramente "sopportare".


    Qui alcuni però hanno accorpato lo sconto costituito dalla macchina in permuta o rottamazione e lo sconto applicato dovuto ai chiari prezzi gonfiati e quindi non è proprio immediato venirne a capo.
    A me c'è uno sconto di circa 3700 e un valore della permuta di 4600.
     
    .
  7. X1xAlbix1X
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare un precisazione:il prezzo del listino è sempre il medesimo e anche il costo del credito.
    Aderendo al finanziamento si ha un rimborso sugli interessi di 700euro, potremmo vederla cosi...
    Poi in Renault non ti obbligano a far nulla:puoi fare un finanziamento standard senza RC,kasko...e pagare un po' meno di rata.
     
    .
  8. Giulio1893
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (herr_doctor @ 1/2/2017, 12:49) 
    E' chiaro che con un finanziamento ci guadagnano loro. Ma io per la precedente auto avevo i soldi e l'ho pagata con un bonifico; se uno non li ha deve chiaramente "sopportare".


    Qui alcuni però hanno accorpato lo sconto costituito dalla macchina in permuta o rottamazione e lo sconto applicato dovuto ai chiari prezzi gonfiati e quindi non è proprio immediato venirne a capo.
    A me c'è uno sconto di circa 3700 e un valore della permuta di 4600.

    Tutte le case periodicamente fanno promozioni di questa portata.. Se ci pensate auto analoghe costano la stessa cifra o quasi..
    Secondo me gonfiati sono i prezzi dei ricambi.. Poco fa un altro utente ha scritto che un faro led anteriore di ricambio costa di 774 euro!!! Un paraurti anteriore della yaris ne costa più di 400!!!
    Se comprassimo tutti i ricambi separatamente un'auto ci verrebbe a costare 5 o 10 volte quanto la paghiamo intera, senza contare le ore di lavoro e le verniciature per assemblarle..
    Ps: il faro non led "solo" 270euro..i 1500 euro di differenza tra zen e intens si giustificano quasi solo con questo
     
    .
  9. c0ltran3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mi date il vostro parere su questo preventivo?

    Renault Clio allestimento Zen con motore TCE 90 GPL e visibility pack

    - sconto di 5000 per la permuta della mia auto usata (valore quattoruote circa euro 1500)
    - pack ZEN gratuito (euro 600)
    - sconto auto GPL acquistate entro il 28/2 euro 600
    - in caso di finanziamento di euro 7000 per 24 mesi ulteriore sconto di euro 850

    pensate sia possibile spuntare ancora qualcosa?
     
    .
  10. Liseretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prezzo finale?
     
    .
  11. c0ltran3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se utilizzo tutte le opzioni finanziamento compreso 10300 euro
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Io con rottamazione e finanziamento da 22600 di spesa totale (quindi messa su strada demolizione ecc) a 15700 con catene omaggio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    253
    Reputation
    +7
    Location
    Milano Sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (c0ltran3 @ 19/2/2017, 08:22) 
    Se utilizzo tutte le opzioni finanziamento compreso 10300 euro

    Mi sembra veramente un buon prezzo... chencolore hai preso e hai messo solo il pack visibility?
     
    .
  14. c0ltran3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho preso solo il visibility pack. Il colore non lo ho ancora scelto e il suo costo andrà aggiunto a quello del preventivo.
     
    .
  15. Liseretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c0ltran3 @ 19/2/2017, 08:22) 
    Se utilizzo tutte le opzioni finanziamento compreso 10300 euro

    Beh direi più che ottimo!
     
    .
115 replies since 29/1/2017, 17:32   5091 views
  Share  
.