Salita/discesa automatica finestrini elettrici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti....... io non avevo dubbi a riguardo e non l'ho nemmeno provata........ :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cliosuper01 @ 27/8/2018, 14:27) 
    ho la versione base con 4 vetri elettrrici
    si dovrebbe funzionare anche con i solo 2 davanti

    Provato,non funziona.
     
    .
  3. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi........ questa qui mi sembra tanto una di quelle cagate modello catena su whatsapp....... mandate questo messaggio a 10 persone e vi si ricaricheranno 50 euro sul cellulare !!!!! :D :D :D :D
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cliosuper01 @ 28/8/2018, 14:31) 
    bho a me funziona

    Sicuro che non hai una 208 ????? Aahahahaha :D
     
    .
  5. Maxxi_mo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cliosuper01 @ 28/8/2018, 16:45) 
    clio life

    Scusa...... ma mi devi spiegare coem fai ad avere i vetri elettrici anche dietro....... che NON li danno in opzione a PAGAMENTO nè sulle ZEN e sopratutto sulla life che è il modello BASE.

    Addirittura....... non ricordo bene....... se la life non ha nemmeno i vetri elettrici davanti !!!! Ma sì forse quelli ce li ha...... ma non ha nulla....... e funziona la chiusura automatica vetri ???
    Ma se NON ha nemmeno l'impulsivo lato guida.......
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Forse qui ci sta scritto qualcosa di vero sui finestrini automatici: www.clioclub.it/node/26
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Nell'articolo che hai citato afferma chiaramente:
    Oggetto della Guida: Alzacristalli lato guidatore automatico
    Tipi di Clio cui è rivolta: Clio II fase B
    Strumenti necessari:
    Chi ha realizzato la guida ed eventuali riferimenti: DjMeCs
    Data:18/02/2011
    Revisione:1.0

    quindi il suo suggerimento non funziona

    è noto che il sistema di azionamento della finestra è correlato al motorino alzacristallo elettrico

    L'unica soluzione che abbiamo trovato nel forum del clio spagnolo è quella di aggiungere un modulo elettronico prodotto in Romania
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Se legge bene; non ho scritto ho scritto che il link da me postato è per la clio 4.
    Ho scritto testualmente: "Forse qui ci sta scritto qualcosa di vero sui finestrini automatici"
    ed è riferito al fatto che serve una centralina che possiede almeno uno dei sensori come specificato nel link.
    Spero sia chiaro.

    Edited by Carlo54 - 29/8/2018, 09:15
     
    .
  9. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo54 @ 28/8/2018, 17:21) 
    Forse qui ci sta scritto qualcosa di vero sui finestrini automatici: www.clioclub.it/node/26

    Io Carlo invece voglio RINGRAZIARTI infinitamente per questa info........ ti ho risposto un pò "velocemente" ieri sera perchè ero impegnato e da cellulare........ ma l'informazione è interessante.

    In realtà...... la funzione da te citata sembrerebbe rivolta ad una possibile attivazione del comando "impulsivo" lato guida....... che io non ho...... e che mi interessa...... per cui approfondirò per verificare il tipo di centralina e verificherò se quel parametro è disponibile e configurabile.

    Ancora GRAZIE INFINITE !!!!! :D Informazione interessante.......
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Di nulla Maxxi_mo nei forum si viene per condividere, e sono io a dover ringraziare questo forum perchè ho già appreso tanto grazie a voi..
    P.S. se trovi riscontri nella centralina faccelo sapere.
     
    .
  11. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo54 @ 29/8/2018, 09:12) 
    P.S. se trovi riscontri nella centralina faccelo sapere.

    Questo ovviamente !!!! Ma purtroppo non sarà così presto come vorrei sia perchè sono "cose" a cui dedicherò tempo quando le condizioni meteo peggioreranno (fino ad allora ho altre priorità) sia perchè devo ricorrere ad un prestito di un portatile.

    Mi dispiace solo vedere (o meglio leggere) certi "tipi" di interventi da parte di altri mebri..... perchè purtroppo non portano da nessuna parte e ottengono solo il risultato di "non partecipazione" da parte di chi ha voglia di fare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Edit: Ti do qualche aggiunta che potrebbe tornarti utile: Per quanto riguarda il modulo elettronico ho visto in rete ed anche su youtube che smontano gli sportelli per mandare la corrente al motorino, però mi è venuta in mente una cosa, circa 20 anni fa comprai due antifurto GT direttamente dal rappresentante per le nostre Fiat Punto e fiat 500 suite e mi ricordo con sicurezza che quando chiudevo gli sportelli chiudevano anche i vetri anteriori, il rappresentante mi diede il libretto per il montaggio dove andavano collegati tutti i cavi che danno agli elettrauto e con altrettanta sicurezza mi ricordo che non smontai i pannelli delle porte, non ricordo bene se il comando per la chiusura delle porte e finestrini lo collegai nel cofano oppure all'interno dell'abitacolo e se ci stava un modulo aggiuntivo ma di sicuro all'interno delle porte non feci nessun collegamento, per tanto se su una Punto di 22 anni fa è stato possibile non smontare le porte non vedo perché con un auto moderna si debbano fare i collegamenti all'interno delle porte..
     
    .
  13. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il discorso dal "mio punto di vista" è semplice....... non ho nessuna voglia di smontare e modificare l'impianto dell'auto....... non perchè non sia in grado di farlo...... solo perchè non ne ho voglia.....

    Se però...... come per il CDB, l'accensione fari da radiocomando, disattivazione cicalino cinture, ecc....... lo posso fare abbastanza "semplicemente" tramite un computer in poco tempo e con poca fatica....... allora lo faccio !!!! :D

    Fondamentalmente per DUE motivi......... il primo perchè ho modificato, smontato, aggiunto talmente tanto in passato........ che mi è passata la voglia.......

    secondo e più importante....... è perchè le modifiche che ho fatto finora.... e ne ho fatte comunque parecchie...... sono TUTTE..... REVERSIBILI...... visto che tra l'altro....... l'auto è in garanzia....... :D :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    92
    Reputation
    +16
    Location
    Pr. Messina

    Status
    Offline
    Trovata altre info che avvalorano quello che dicevo prima gli sportelli non vanno smontati, i pulsanti non chiudono direttamente il circuito con il motore del vetro ma mandano un segnale ad una centralina dai un occhiata qui mi sembra molto interessante: http://www.notiziariomotoristico.com/appro...renault-clio-iv
     
    .
  15. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie.... ci darò un'occhio sicuramente........

    Resta, purtroppo, il fatto che la mia auto è dotata SOLO di DUE vetri elettrici (sulla GPL purtroppo l'anno scorso non era un'optiona acquistabile) per cui la chiusura vetri automatica a me non interessa....... anche perchè li lascio sempre in fessura visto che ho montato gli antiturbo (in questo modo non ho mai condensa dentro la macchina che è molto dannosa per tutta l'elettronica e i fili).

    Discorso diverso per il comando impulsivo lato guida....... se riesco ad attivarlo.... mi interessa molto.....
     
    .
78 replies since 22/11/2016, 21:27   14337 views
  Share  
.