Accensione macchina fredda

La macchina non regge i giri e bisogna riavviarla varie volte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    613
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Bhe la mia tesi viene confermata da praticamente tutti i possessori di Clio GPL. Io penso sia una tecnologia vecchia e obsoleta. Oltretutto dalle mie parti scarseggiano i distributori. E credo che Renault abbia tolto la doppia alimentazione sulla nuova Clio restyling proprio perché, tra difetti e convenienze irrilevanti, ha reputato inutile un motore del genere. Parere mio personale, ognuno è libero di pensarla e fare come vuole.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    A parte che l'accensione non ha nulla a che vedere con l'avviamento... occorre appurare se un problema generale oppure legato al gpl, magari trafilamento di gas dal riduttore e dal rail che si mischia con la benzina in fase di avviamento. Si potrebbe provate a disattivare l'impianto gpl e vedere se il problema si ripresenta. Questa prova serve anche ad escludere, eventualmente, il gpl come causa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    174
    Reputation
    +9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sulla Opel Corsa di mia madre si è presentato lo stesso problema circa 2 settimane fa.
    Non so se la causa sia la stessa o meno, lì ho usato un additivo per il Gpl e per ora il problema non si è più presentato quindi forse può dipendere dalla pulizia degli iniettori e del sistema in generale (anche se in teoria dovrebbe avviarsi a benzina).
    Se volete provate, alla fine non è neanche una spesa esagerata :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    interessante grazie per la dritta
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Almeno ad alcuni di voi hanno allungato la garanzia! Io mi trovo con la macchina che ogni mattina la devo riavviare varie volte, e perfino quando me l'ha fatto davanti al meccanico della Renault, non mi ha saputo dare nessuna risposta, dicendomi che era il gpl che dava problemi, e che attualmente dalla Renault non c'erano direttive in merito. In compenso, posso affermare anche io di riuscire a fare almeno 400km con un pieno di gpl (salvo quando si spinge il piede e in percorsi "pesanti").

    Per la vernice, ho notato anche io sul paraurti anteriore alcune mancanze di vernice (la mia è bianca).

    Concordo con chi dice, che forse il gpl tanto conveniente non è nel lungo termine, ma purtroppo (o chissà, magari un giorno dirò per fortuna) ormai la tengo, e mi sono anche affezionato.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Il gpl conviene ;)

    Si guadagna quasi 10km contro un gasolio a pari spesa :)

    Inoltre non si a problemi di fap e egr intasate.

    Le prestazioni ovviamente vanno in base al modello ma a quanto ho capito non cambia molto.

    Comunque per quanto rigurda le partenze a freddo devi farti posticipare l'entrata del gpl. Probabilmemte qualche sensore va male e ti fa partire a glp troppo presto se non subito. Non è normale e se vai fa persone competenti che lavorano spesso su i gpl te lo risolvono senza grossi problemi :)
     
    .
  7. micheleugge
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, premetto che non ho la Clio a GPL, però ho lo stesso motore, e la mattina sopratutto d'inverno mi fa lo stesso scherzo.
    Ieri parlando con il mio meccanico mi ha detto di fargli fare il ceck completo, ossia far spegnere tutte le spie e poi avviare, e questa mattina magicamente è partita al primo colpo.
    Per il mini irregolare dite al meccanico di smontare la farfalla e pulirla, vedrete che cambia, io prima di cambiare officina giravo con una macchina che non teneva il minimo, sembrava a carburatori, nonostante i tagliandi in officina Renault.
    Ho cambiato meccanico e quando l'ho ritirata per il tagliando annuale mi dice "ti ho smontato la farfalla e pulita, era tutta incrostata di m....ma in 80.000 km non te l'hanno mai pulita in Renault?" da allora è un violino
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi, io alla fine ho deciso d cambiare auto... l'ho data indietro ovviamente me l'hanno valutata una miseria... fatto sta ke la renault aveva messo fuori produzione la clio gpl perche' aveva un motore troppo poco potente... e dava problemi. Ora la sta producendo d nuovo ma cn un motore definito se nn erro turbo...
    Fatto sta' ke sicuramente mi manca il costo del gpl ma qll'auto mi dava troppi problemi. L'ho data indietro praticamente nuova.
    Un saluto a tutti
     
    .
  9. FedericoC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riesumo questa discussione per chiedervi se lo stesso problema si sta ripresentando anche sul 0.9 90cv GPL oppure era solo un problema del 1.2, non vorrei comprare una macchina e avere questi problemi. Grazie
     
    .
  10. 140 mila km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fai pulire il corpo farfallato, vedrai che risolvi.... avevo stesso problema non reggeva il minimo a benzina.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +19
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedericoC @ 7/12/2017, 10:32) 
    Riesumo questa discussione per chiedervi se lo stesso problema si sta ripresentando anche sul 0.9 90cv GPL oppure era solo un problema del 1.2, non vorrei comprare una macchina e avere questi problemi. Grazie

    era un problema del 1.2, in altre discussioni altri utenti confermano che il 0.9TCe turbo benzina/gpl è un signor motore e nessun problema di GPL.
    Poi la "macchina uscita male" può capitare a tutti e sopratutto può capitare anche se ti prendi una Classe A 2.0 diesel o una BMW Serie 1, 118d come due miei conoscenti i quali gli è partita la turbina e a l'altro si stava staccando un pezzo della ruota. Le caxxate le fanno anche le tedesche! ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Tce 90 cv turbo gpl, 13500km per ora tutto ok.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve,
    sono possessore di una Clio IV GPL ZEN da dicembre del 2017, con cui ho percorso 197.000 km
    In questi 3 anni ho solo fatto i 6 tagliandi standard in officina Renault.
    Da qualche giorno, in occasione di partenze a freddo con aria umida/pioggia l'auto ha difficoltà ad avviarsi. (3-5 tentativi)
    Presumo che possano essere le sedi valvola usurate, e prima di portarla in officina per una prova di compressione a freddo
    volevo chiedervi se qualche possessore dello stesso modello ha già riscontrato questo inconveniente e come l'ha affrontato.

    Grazie.

     
    .
27 replies since 5/9/2016, 00:04   2763 views
  Share  
.