Funzione Eco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    Confermo: di default la funzione ECO è disattivata
     
    .
  2. uki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao tutti! :) volevo chiedere..qualcuno di voi ha per caso provato ad utilizzare in qualche modo il il pin del connettore che in teoria dovrebbe essere usato per la luce del pulsante eco? Non so io stavo pensando di utilizzarlo per far andare due striscie led per l'illuminazione...voi cosa dite? Funziona?
     
    .
  3. Alessandro_ca79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia 1.5 dci 75cv, si accende la spia verde ECO ma l'aria condizionata non stacca
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    uki
    Inviato il 13/1/2017, 16:47
    Ciao tutti! :) volevo chiedere..qualcuno di voi ha per caso provato ad utilizzare in qualche modo il il pin del connettore che in teoria dovrebbe essere usato per la luce del pulsante eco? Non so io stavo pensando di utilizzarlo per far andare due striscie led per l'illuminazione...voi cosa dite? Funziona?



    Ciao Uki, il tasto che ho messo non originale alla accensione delle luci si illumina, quindi potrebbe andare, domanda all'utente SimoTCE che lo ha congegnato quali sono i fili che portano alimentazione sotto quadro o prova con un tester.

    Alessandro_ca79
    Inviato il 16/3/2017, 12:57
    Nella mia 1.5 dci 75cv, si accende la spia verde ECO ma l'aria condizionata non stacca

    Ciao Alessandro_ca79, perchè dovrebbe spengersi??
     
    .
  5. Alessandro_ca79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh qualcuno diceva che per testare il funzionamento bastava verificare se all'attivazione l'aria staccava. Forse ho capito male io
     
    .
  6. Nicola Spera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tuttiragazzi. ho da poco acquistato la Clio é prima di fare prove volevo sapere se alla mia clio 1.5 75 cv posso mettere il tasto eco? Vi ringrazio già in anticipo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicola Spera @ 27/7/2018, 17:04) 
    Ciao a tuttiragazzi. ho da poco acquistato la Clio é prima di fare prove volevo sapere se alla mia clio 1.5 75 cv posso mettere il tasto eco? Vi ringrazio già in anticipo

    l'unico modo è provare a collegare tra loro per un istante il filo nero e bianco che sono sotto il tappo vicino la leva del cambio e vedere se sul quadro si accende o meno la scritta verde ECO
    qui ad esempio con una clio come la tua non ha funzionato -> #entry433526146
     
    .
  8. Nicola Spera
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio precisare che la mia clio è la versione duel quindi accessoriata con lo stereo da 7 pollici
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicola Spera @ 27/7/2018, 23:45) 
    Voglio precisare che la mia clio è la versione duel quindi accessoriata con lo stereo da 7 pollici

    la possibilità che funzioni o meno non dipende dal medianav ma dalla centralina dell'auto, dalla presenza del cablaggio e del led della funzione ECO sul quadro strumenti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    104
    Reputation
    +6
    Location
    Salve (LE)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.. Spero sia il top giusto su cui esporre il mio problema.. Scusate avrei un problema che vi espongo : in pratica ho seguito pari passo questa guida qui che vi linko sotto per inserire la funziona eco alla mia clio versione duel quindi gpl. In pratica il tasto funziona perfettamente e il suo lavoro lo fa, solo che ho notato che passati un po' di giorni ho notato che i tergicristalli stanno dando problemi. Essendo che io ce li ho impostati su automatico ho notato che ogni tanto nonostante fa bella giornata di attiva appunto in tergicristallo senza che il vetro sia bagnato... Un altra cosa che ho notato proprio oggi è che i tergicristalli danno fatica a lavorare cioè si muovono in una maniera più lenta diciamo... Non è che per caso il fatto che ho inserito il pulsante eco abbia creato qualche problema?? Perdonata la mia ignoranza
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    505
    Reputation
    +33
    Location
    SIENA

    Status
    Offline
    Non dovrebbe incidere. Ma qnd c è di mezzo l elettronica...... Semplice cmq, prova a levare l'eco.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    104
    Reputation
    +6
    Location
    Salve (LE)

    Status
    Offline
    perfetto allora proverò a togliere il pulsante e vi faccio sapere grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ragazzi comunque io con la modalità eco attiva riesco a fare tutto quello che faccio senza ma solo con la reazione del pedale spostata un pochino più in fondo rispetto al normale... nessuna perdita di potenza né di reattività... se mo dite che ho meno potenza ci credo solo se lo vedo al banco... :blink:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Leggendo ho notato che tanta gente lo hanno messo dopo aver acquistato l'auto.
    Risultato? Pare che a parte la spia accesa non cambi nulla,quindi in questo caso come avevo gia accennato in un'altra discussione,non è detto che la predisposizione permetta di variare i parametri sulla centralina. E quelli che invece lo avevano standard non hanno notato praticamente nessun tipo di risparmio concreto. Mistero...

    Edited by Pep2019 - 20/3/2021, 15:05
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io pure non ho riscontrato nessun tipo di risparmio, fermo restando che sono convinto 'a sangue' che avere meno potenza con stesso peso e strappare un risparmio è contro le leggi dell'universo...
     
    .
36 replies since 20/7/2016, 07:18   4074 views
  Share  
.