INSTALLAZIONE BIXENON ORiGiNALI RENAULT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Scusate se sfrutto il topic, ma dato che avete ignorato il mio provo qui.
    Come è possibile realizzare o modificare i fari per mettere delle strisce LED in questo modo? https://i.imgur.com/B8PyZGa
    Sarebbe comodo anche sapere se è possibile creare un sistema che all'accensione degli anabbaglianti venga accompagnata lo spegnimento dei LED.
    E' possibile secondo voi?
     
    .
  2. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa sembra una modifica del faro originale. se guardi bene ha una lente dentro alla parte del faro abbagliante. per il circuito credo sia di corredo con quelle strisce per le frecce direzionali. per l'accensione e lo spegnimento basta un relè. ma per tutto questo dovrai aprire il fanale!!!
     
    .
  3. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho appena aggiornato la guida con informazioni più dettagliate e semplificate ed altre cose utili da fare durante l'installazione!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yoshi-92 @ 21/1/2017, 16:33) 
    Ragazzi ho appena aggiornato la guida con informazioni più dettagliate e semplificate ed altre cose utili da fare durante l'installazione!!

    Molto bravo e dettagliato. Quei 200 euro di differenza tra il faro completo e non li trovo inutili per come descrivi i passaggi. I fari sono davvero molto belli, ma per ora devo passare perché potrebbero invalidare la garanzia. Comunque ho un paio domande: la prima sarà abbastanza sciocca, ma ho 0 esperienza in questo campo. I fari, all'acquisto, sono quindi già dotati di relè per diminuire l'intensità del LED?
    La seconda domanda riguarda una precedente a cui non hai dato una vera risposta. Sono compatibili anche con il Restyling? (modello ZEN se può far differenza)
    Ultime domanda dopo che li hai usati per un po'. Si vede tanto la differenza tra i fari originali e questi? E consiglieresti di comprare dei fari stile Intens o questi?
     
    .
  5. WalterClioIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    IMG_4822

    Che ve ne pare? :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WalterClioIV @ 21/1/2017, 18:51) 
    IMG_4822

    Che ve ne pare? :D

    Dico che hanno un effetto davvero molto bello.
     
    .
  7. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brycer grazie! Comunque secondo me vanno bene.. considera che per cambiare gli agganci vorrebbe dire rifare un progetto completo or L impianto elettrico inoltre un costo in più sui pezzi disponibili dei ricambi perché passeremmo da avere un unico pezzo a 2 o più pezzi... le centraline di serie hanno già il regolatore ma non funzionano nelle nostre versioni per via di un software installato nella centralina madre che non attiva il pin n5.. sto lavorando anche su questo... io comunque queen gli ho acquistati non avevo ne centraline ne alimentatori ne lampade quindi mi sono dovuto arrangiare.. adesso non conviene risparmiare 200€ conviene prenderli completi!
    Walter tu hai avuto qualche problema riguardo alle alimentazioni dei led?

    Guardate questo video per vedere che effetto fa e rendervi conto di cosa andrete a montare!

    Video

    Edited by Yoshi-92 - 21/1/2017, 21:49
     
    .
  8. uki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Sono bellissimi Yoshi questi fari! Davvero...fantastici! Volevo chiedere...ma aquistando questa coppia di fari e montandoli sulla clio, decade la garanzia? O essendo originali e certificati è possibile farlo tranquillamente? Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uki @ 26/1/2017, 19:56) 
    Ciao ragazzi! Sono bellissimi Yoshi questi fari! Davvero...fantastici! Volevo chiedere...ma aquistando questa coppia di fari e montandoli sulla clio, decade la garanzia? O essendo originali e certificati è possibile farlo tranquillamente? Grazie

    Molto probabilmente decade la garanzia e penso che si rischi molto se non omologati. Mi ci hanno fatto riflettere oggi.
     
    .
  10. uki
        Like  
     
    .

    User deleted


    E non c'è un modo per farli omologare? Anche dalla stessa renault ad esempio? Dopotutto sono i fari originali che monta la versione intale!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uki @ 26/1/2017, 20:07) 
    E non c'è un modo per farli omologare? Anche dalla stessa renault ad esempio? Dopotutto sono i fari originali che monta la versione intale!

    Anche se fossero originali, il progetto è tutta opera di un privato. Un modo per farli omologare credo che sia portarla da un elettrauto di fiducia e far verificare il proprio operato. Si parla di sostituzione di interi gruppi ottici che, se non ben calibrati, rischiano di dar fastidio ad altri automobilisti e pedoni.
    Ci vorrebbe Yoshi a chiarire se li ha fatti certigicare o meno.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    613
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Non potete farli omologare prima di tutto perché sono per la guida con volante a destra e quindi il fascio di luce è proiettato in maniera opposta a quella omologata in Italia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loref @ 26/1/2017, 20:39) 
    Non potete farli omologare prima di tutto perché sono per la guida con volante a destra e quindi il fascio di luce è proiettato in maniera opposta a quella omologata in Italia.

    Non so a cosa ti riferisca, ma ti sbagli. Sono progettati per la guida con volante a destra "Left hand drive". Poi il fascio si può regolare, tutta questione di calibratura.
    Nel link viene specificato che sono per la guida a sinistra perché l'inserzionista è britannico.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    613
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Eppure ho ricordo bene di aver letto da qualche parte che il fascio è alto dal lato sinistro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loref @ 26/1/2017, 21:24) 
    Eppure ho ricordo bene di aver letto da qualche parte che il fascio è alto dal lato sinistro.

    1) Il link dice della guida a sinistra
    2) C'è in ogni caso un secondo link che presenta l'intero gruppo ottico per guida a sinistra
    3) Anche se fosse per guida a destra, il tutto è modificabile
     
    .
131 replies since 19/7/2016, 21:00   13879 views
  Share  
.