INSTALLAZIONE BIXENON ORiGiNALI RENAULT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noodles38 io li ho pagati 380 spedizioni e lampade comprese non so se ora il prezzo è cambiato... controlla sul link soPra... considera che se vai alla renault e li ordini li, ci vuole 600€ + iva a faro... diciamo che lo regalano dai xD
    Grazie sonn91, allora le strisce a led del faro sarebbero le luci di posizione,quindi avresti I diurni uguali a prima e le luci di posizione sui led del faro nuovo. volendo si può fare come dici te ma vanno alimentare a parte. devo vedere come fare e credo che con un relè si dovrebbe risolvere inoltre bisogna poi vedere se da qualche errore la centralina di comando! Per il fascio luminoso è ok,consultando anche un elettrauto mi ha detto che i fari si possono regolare anche come taglio luminoso ( verso destra o verso sinistra) ci sta che questi si possono regolare solo verso sx... il venditore credo che per " guida a sx " intende la posizione del laTo guida, quindi a sx Della vettura e quindi per noi comuni mortali xD riguardo ai colleghi in divisa se sono regolati decentemente e non fai lo scemo alla guida non ti diranno niente.. anche perché molte persone sono fermate con fari xenon senza le lenti e non gli dicono nulla... ad essere precisi ci dovremmo installare il lavafari ed il livellatore automatico quindi, a parere mio o trovi lo str**zo di turno sennò non ci guardano nemmeno...
     
    .
  2. pittyrui84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Yoshi-92
    Sto per diventare possessore di una clio 1.5 dci 90cv edc duel2, la macchina mi piace moltissimo, la l'unica cosa che non mi va giù (e per me fondamentale) è l'assenza dei fari xenon/led. Ho letto e visto la tua recensione e vorrei avere qualche informazione in più. I fari li ho trovati su ebay provenienti dall'Inghilterra, ma sono sprovvisti di centraline e lampade. Per le lampade non è un problema trovarle anche qui in italia (mi pare siano d5s?? ) ma le centraline?? dove le hai trovate e come si chiamano? e poi...la macchina non presenta alcuna spia o errore nella centralina? li riconosce e fa funzionare senza dover fare nulla in renault? ti faccio tutte queste domande perchè prima ero possessore di una bmw serie 1 e81 e il post montaggio dei fari originali era impossibile senza passare in bmw o da qualcuno che riprogrammasse la centralina.
     
    .
  3. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao pittyrui! Allora ieri ho montato un altro paio di fari come i miei sulla Clio di mio cugino e come a me, 0 problemi! Allora tu devi comprare assolutamente i fari d5s Philips, anche se sono a 5000k ( ti assicuro che la luce e bianchissima ) sono gli unici che sonoo compatibili al 100% e soprattutto sono quelli che monta Renault su questi fari.. la centralina degli xenon e già integrata nel bulbo... la centralina che dici tu serve per pilotare i led e farli calare di intensità quando accendi i fari abbaglianti. Quella purtroppo non è possibile trovarla, anche un mio amico in Francia ci è diventato matto ma Renault non ti rilascia il codice della centralina... ho illustrato come collegate i cavi del luci di posizione per alimentare i led, se non ci si capisce molto provo a riscrivere e modificare il post... quindi se compri d5s Philips e fai quei collegamenti come mostrato sopra non avrai nessun problema di alimentazione o abilitazione. Ho appena comprato alla Modica cifra di 33 euro lavava e livellatore automatico Renault,in questi giorni lo testo e lo aggiungo alla guida se funziona a dovere.
     
    .
  4. pittyrui84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Yoshi-92 !! La prossima settimana dovrei avere la macchina, studierò bene la cosa e vedró di fare la modifica !! :)
     
    .
  5. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    [email protected] - questa è ma mia email se hai bisogno di qualcosa... ad ogni modo se ci sono problemi di pilotaggio di qualsiasi tipo, io prima di comprare i fari visto che era un salto nel buio avevo già pensato anche a questo... avevo trovato stabilizzatori di tensione dc-dc e relè vari in modo da poter risolver ogni tipo di problema ( ovviamente ero pronto a tagliare i cavi di ingresso al faro, quelli sul plug-in di alimentazione ) ahahah xD tienimi informato!

    Edited by Yoshi-92 - 15/10/2016, 09:29
     
    .
  6. Ande94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yoshi-92 @ 14/10/2016, 19:52) 
    [email protected] - questa è ma mia email se hai bisogno di qualcosa... ad ogni modo se ci sono problemi di pilotaggio di qualsiasi tipo, io prima di comprare i fari visto che era un salto nel buio avevo già pensato anche a questo... avevo trovato stabilizzatori di tensione dc-dc e relè vari in modo da poter risolver ogni tipo di problema ( ovviamente ero pronto a tagliare i cavi di ingresso al faro, quelli sul plug-in di alimentazione ) ahahah xD tienimi informato!

    Salve e da giorni che cerco uno che mi sapesse dire se si possono montare i fari della clio initiale su una costume nazionale comunque:mi sono trovato in una carozzeria Renault e per sbaglio il carozzeria mi ha sporcato i fanali con un prodotto e mi sono arrabbiato e gli ho chiesto di cambiarli e che volevo metterci i fari della initiale ma lui mi dice che se non sono compatibili e gli ho detto che mi informavo meglio ecco quindi vi volevo chiedere se era sicuro e gli dico di ordinare pure la centralina che parla vate prima???
     
    .
  7. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao andrea! allora le centraline in teoria sono già presenti all interno del faro se il fornitore è direttamente Renault. Spiacente di dirti che le centraline di comando led sono introvabili come pezzo di ricambio. da un mio amico in svizzera (che gli ha acquistati direttamente in Renault) mi sono fatto mandare nome,codice,matricola e caratteristiche per poter vedere di trovare questo pezzo come ricambio... introvabili... vengono fornite direttamente con il faro. quindi 99% la cosa è la stessa qui in italia visto che parliamo sempre di concessionarie Renault. il faro è al 100% compatibile con tute le versioni chiamate " clio4 " la Renault ha pensato bene di fare un unico cablaggio per tutte le versioni Clio sicuramente per risparmiare sui costi di produzione. ho montato i fari sulla mia che è anno 2013 sia su quella di un mio amico che è 2014.. dalla fine del 2014 inizio 2015 hanno messo delle centraline che erogano meno potenza rispetto alle prime versioni e una possibile anomalia potrebbe essere lo spegnimento dei led dopo circa 15/20 minuti per un carico troppo elevato alle luci di posizione. la soluzione è semplice: basta collegare un relè che viene comandato dalle luci di posizione ( assorbimento identico se non minore rispetto alle luci di posizione di serie) alla batteria dell'auto. un ragazzo di jesi ha avuto questo problema su una vettura di anno 2016 ed ha risolto con questo relè. spesa totale 3€ + 20 minuti del proprio tempo. Più tardi posterò una foto dello schema elettrico del collegamento effettuato.
     
    .
  8. Ande94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono acorta che nel mio spinotto della mia clio costume nazionale il 5 pin e presente mentre nello spinotto del faro non è presente ipotizzo che non serve il diodo ma per il relè devo testarlo

    Volevo mettere le foto ma non ci sono riuscito comunque volevo chiedervi se casomai riuscivo a vedere se la mia ha la centralina nuova((difettosa))
    Misurando ampere ho il voltaggio dallo spinotto così quando lè monto vado sul sicuro mi preparo il relè ecc: se qualcuno sa quello che devo fare e cosa misure e cosa devo leggere mi fa un favore grazie
     
    .
  9. Ande94
        Like  
     
    .

    User deleted


    E dimenticavo se qualcuno mi riuscirebbe a fornire un numero telaio della initiale mi fa un favore grazie mille
     
    .
  10. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao andrea scusa il ritardo. allora praticamente con il pin n5 inserito dovresti avere un cavo morto.. hai un cablaggio completo ma non collegato completamente. sono sicuro che hai bisogno del diodo! in questi giorni riapro il faro e vedo di darti il nome preciso del diodo perché non ho più il biglietto dove lo avevo scritto... è sparito xD stessa cosa per il numero di telaio initiale.. avevo chiamato Renault italia per avere più informazioni ed una buona anima al call center me lo aveva fornito... come mai hai messo nuova centralina difettosa?? la centralina fari non so dove si trovi di preciso, però l'unica prova che puoi fare sarebbe mettere una resistenza variabile di potenza in serie con un amperometro al posto della lampada delle luci anabbaglianti.. ma se cali troppo il carico non so come si potrebbe comportare la centralina.. se si spegne come fa coi led ( carico inferiore a 350mA ) danni non ne fai, ma se , come i fari anabbaglianti che sei quasi ad 1,5A circa come assorbimento, potresti andare a bruciare qualcosa anche se si spegne come i led... hai un assorbimento più elevato ed io non rischierei di fare questa prova... al limite non ti funzionano i led mentre cammini fino a che non monti il relè..
     
    .
  11. Alberto Maghetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao se riesci a fare delle foto dei collegamenti è il tipo di diodi usati , ti sarei grato
    Vorrei mettere i fari su una clio rs , che non ha le posizioni come le altre clio ma usa i led delle luci diurne
     
    .
  12. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao alberto, il diodo dovrebbe essere " sb560 " ( sb è la serie , 5 sono gli Ampere max e 60 sono i Volt max ) ti do conferma quando rientro a casa fra qualche giorno. comunque i tuoi fanali non hanno le luci di posizione? il collegamento lo hanno? perché altrimenti ti converrebbe attaccare i dei dei fari nuovi direttamente alla fusibiliera al sotto-quadro in modo tale che quando accendi la macchina si accendono anche quelli e rimangono sempre accesi come gli altri che hai al paraurti. per le foto è un problema perché i fari gli ho montati e dovrei smontare tutto. ti posso fare uno schema elettrico a penna dettagliato e mandarti quello eventualmente. ti va bene?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Ciao Yoshi, sai se sono compatibili anche con il restyle?
     
    .
  14. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brycer mi informo ma credo di si.. posso avere la data di acquisto della vettura? ( se ti scoccia scriverlo qui manda per messaggio privato ) PS stasera posto i collegamenti da fare all interno del faro!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yoshi-92 @ 10/1/2017, 09:34) 
    Brycer mi informo ma credo di si.. posso avere la data di acquisto della vettura? ( se ti scoccia scriverlo qui manda per messaggio privato ) PS stasera posto i collegamenti da fare all interno del faro!

    10/12/2016
     
    .
131 replies since 19/7/2016, 21:00   13879 views
  Share  
.