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va bene qualsiasi batteria . -
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Non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che se c'è lo start and stop il cambio della batteria deve essere fatto da personale qualificato (casa madre o almeno un elettrauto attrezzato) a causa del sensore dello start and stop per evitare malfunzionamenti. In passato ho sostituito varie volte io stesso la batteria, ma a questo punto la prossima volta forse ci rinuncio (presenza appunto start and stop). . -
.se c'è lo start and stop il cambio della batteria deve essere fatto da personale qualificato (casa madre o almeno un elettrauto attrezzato) a causa del sensore dello start and stop per evitare malfunzionamenti.
o bella, questa mi giunge nuova. -
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Batteria + e - = cavi + e -
Il gioco è fatto
Andare dal personale qualificato o elettrauto vuol dire comprare la loro batteria 💶, la loro mano adopera 💰.. -
AndreaClioIV83.
User deleted
Salve ragazzi...scusate ma scrivo qui per non aprire altre discussioni...
Cmq oggi la batteria della Clio mi ha abbandonato...
Mi era già successo l'anno scorso quando dopo due anni la batteria originale mi lasciò a sua volta a piedi...
l'avevo sostituita con una batteria after market perchè la Renault mi sparò ben 250 euro per un'altra originale...
la batteria che mi consigliarono non aveva le stesse caratteristiche di quella originale ed a quanto pare ho sbagliato a fidarmi del ricambista...
quello che vi chiedo è un consiglio su una marca ed un modello che vada bene per la mia 1.5 dci 75cv...
e che abbia le caratteristiche dell'originale che se non ho capito male era la stessa delle auto con Start&Stop anche se la mia non possiede questo optional...
attendo con ansia le vostre risposte.... -
vola&cadi.
User deleted
ciao
non e difficile scegliere una batteria
devi solo guardare quanti ampere servono alla tua macchina per farla andare, ovviamente devi guardare le dimensioni (lo spazio dove va inserita) che non sia ne troppo grande e ovviamente troppo piccola .
se e piu piccola si risolve con uno spessore , e guardare i poli che corrispondono a quella originale polo positivo e polo negativo(destra\sinistra)
cmq la cosa principale sono le AMPERE.
le batterie sono come la fortuna se azzzecchi e hai culo dura di piu,se non lo hai ti tocca ricomprarla. -
AndreaClioIV83.
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alla fine sono andato da un'altro ricambista e mi ha dato una Bosch S4 74ah 680A...
quella originale era Yigit Aku 70ah 760A...
lui dice che inserendo la targa gli da che la batteria è compatibile ma lo spunto più basso rispetto all'originale può essere un problema?
io avevo trovato una Bosch S5 con 74ah e 750A ma lui non l'aveva in magazzino e dice che era eccessiva per il mio 1.5 dci sia per quello che risultava sul suo pc e visto che non ho nemmeno lo Start&Stop...
che ne dite?. -
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quando si cambia batteria occorre controllare che
- la posizione dei poli sia la medesima;
- amperaggio e corrente di spunto siano almeno pari a quelle della batteria precedentemente montata.. -
dario_costumenational.
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Ciao a tutti,
Mi ha incuriosito leggere gli Ah che avete sulle vostre batterie. Stasera sono rimasto a piedi per batteria scarica ed ho scoperto che è uscita dal concessionario con una batteria da 60Ah, vi sembra possibile come cosa? Ho letto qui che viene consigliata da 74Ah e già 70Ah è poco. Allora perché io per la mia clio 1.5 75cv ho una YIGITAKU 12v L2 60Ah 244104449R? Hanno fatto i furbi in concessionaria nel momento dell'acquisto?. -
.Ciao a tutti,
Mi ha incuriosito leggere gli Ah che avete sulle vostre batterie. Stasera sono rimasto a piedi per batteria scarica ed ho scoperto che è uscita dal concessionario con una batteria da 60Ah, vi sembra possibile come cosa? Ho letto qui che viene consigliata da 74Ah e già 70Ah è poco. Allora perché io per la mia clio 1.5 75cv ho una YIGITAKU 12v L2 60Ah 244104449R? Hanno fatto i furbi in concessionaria nel momento dell'acquisto?
questa è la batteria originale della mia Clio 1.5 dCi 90cv (Clio Intens restyling 02/2017) con Stop&Start
come si vede dalla foto l'etichetta riporta
RENAULT NISSAN
12V - L3 EFB 70Ah 720A (EN) VARTA
24410 3876R
Made in Spain
quindi una VARTA da 70Ah e 720A.... -
dario_costumenational.
User deleted
Grazie mille. Questa è la mia. Allora vedo di comprarne una da 70Ah. Attached Image. -
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Anche sulla mia (Tce90 Start & Stop) la batteria è da 60Ah con spunto 510A però è un benzina, sui quali risulta più che sufficiente (sulla precedente Ford Focus, anch'essa benzina, era addirittura ancora meno performante - mi sembra 54Ah). Su un diesel effettivamente la tua sembrerebbe, a sensazione, un tantino sottodimensionata. . -
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Sulla mia tce90 S&S, anno 2013, e' una Varta da 70A - 760Ah Agm !
Montata in fabbrica data 13 / 5 / 2013.
Ciaoo
P.S. aggiungo link, selezione batterie Varta www.varta-automotive.it/it-it. -
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Come dicevo, la mia Intens Tce90 S&S, immatricolata 12/2015, ha quella da 60Ah.......pertanto è presumibile che Renault utilizzi il seguente criterio, minuziosamente ed attentamente programmato da un team specializzaro in fase di progetto:...... montano quelle di volta in volta disponibili in magazzino......
* specializzato. -
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@Valerio44, però 250A di spunto in +, mi sembrano un po troppi, l'alternatore e' sicuramente differente.
Ciaoo.