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duca65.
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Non credo che la situazione possa migliorare con il passare dei km..purtroppo questi problemi vi erano già sulla clio 3,la posseggo ancora, e sono sempre rimasti
Nonostante l'auto abbia 150mila km.La retro è un classico,raramente entra al primo colpo è quasi sempre bisogna rimetterla con più forza finché entra. Problemi anche dalla seconda alla prima e dalla seconda alla terza.
Purtroppo bisogna farci l abitudine. -
barton.
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Stesso problema con la retro,sembra entrata e invece non lo è,però mi pare che con l'abitudine si capisca quando è entrata realmente e quando no.
A me ogni tanto si impunta dalla terza alla seconda ma nulla di grave.
Clio 1.2 live benzina.. -
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A me talvolta lo fa' la retro,le altre marce no . -
GP051787.
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Poche volte ma è capitato anche a me di impuntamenti o meglio grattate in cambiate veloci.. Con uno stile di guida normale no . -
Zappa_rulez.
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Con la macchina fredda è normale che la retro fatica ad entrare, quando capita provate a mettere in prima e poi rimettere la retro. . -
vale986.
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Per me il passaggio dalla seconda alle terza è drammatico, si impunta sempre. . -
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Nella mia entrano molto bene tutte le marce , anche la retro non ha ancora saltato un giro.
Unico problema , quando arrivo ai semafori in seconda, dopo essermi fermato e messo in folle , 5 volte su 10 la prima non entra , se non rilasciando e ripremendo la frizione , oppure mettendo prima in seconda e poi passare in prima.. -
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Al 90% dovrebbe esserci aria nell'impianto.. quindi bisogna far uscire queste bolle di aria.
Sono in attesa che mi chiami il meccanico.. -
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Clio con 44000 km. Ho notato anche io impuntamenti del cambio soprattutto nell'innesto della prima. Retromarcia: a volte perfetta, a volte devo ripetere l'innesto. Da quello che ho letto il problema è diffuso quindi si tratterebbe di un difetto di progettazione del cambio. Provenendo da una Clio 2 ho notato un'enorme differenza: quel cambio aveva un escursione della leva leggermente Maggiore ma gli innesti erano di una morbidezza ed una precisione ineguagliabile. . -
.Da quello che ho letto il problema è diffuso quindi si tratterebbe di un difetto di progettazione del cambio.
Ciao 75Chevaux
Io arrivo da auto Fiat (sempre avuto Fiat) cambio sicuramente più morbido della Clio ma le retro non sono mai entrate al primo colpo in nessuna di quelle che ho avuto.
Questa Clio devo dire che ha un cambio "legnoso" la retro entra al primo colpo la prima no.
Provata dal meccanico Renault lui stesso ha confermato che non deve essere così.
Vedremo !!. -
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Hai detto bene Ycio, é un po' legnoso, soprattutto la prima marcia. Io ho ipotizzato che sia un difetto d'origine perché ho provato una Sandero e il comportamento
è identico. Facci sapere eventuali sviluppi col tuo meccanico.. -
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Confermo che la retro non entra sempre al primo colpo, a volte devo far scivolare un po la frizione per terminare l'innesto ma è presto per dirlo a 1300 km... per il resto anche nell'aygo 2007 di mia moglie spesso fatica a entrare (tra l'altro non è nemmeno sincronizzata e non la puoi mettere in movimento ) . -
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La retro secondo me è ben sincronizzata, anche se l'auto è in leggero movimento si innesta in maniera perfetta (tranne ovviamente nei casi in cui sembra rifiutarsi di entrare e occorre ripetere la manovra) . -
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Aggiornamento
Nada aria nell'impianto.
Si è andati per le lunghe per la risposta da parte di Renault Italia.
Il meccanico ha richiesto la sostituzione completa del cambio essendo praticamente nuova.
Ovviamente Renault ha detto no, quindi lunedi porterò la macchina e verrà tirato giù il cambio per capire e sistemare.. -
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Aggiungo anche che in alcune, per fortuna rare, occasioni il cambio si é addirittura bloccato completamente su un rapporto (credo la 3a) rifiutandosi, anche forzando, di passare in 2a. Vale a dire 2-3 secondi di panico prima di riuscire a cambiare la marcia... .