[SPAZZOLE TERGICRISTALLI] - Dove acquistare e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robyf @ 10/10/2018, 16:54) 
    Lo faccio subito

    Eh.... poi però sono curioso di sapere se ha funzionato........ perchè a me, sti rimedi della "nonna"...... non hanno funzionato mai...... :D :D
     
    .
  2. Robyf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena fatto una pulizia di spazzole e parabrezza con del sapone di Marsiglia, le spazzole hanno perso un Po di nero sulla spugna... Niente di particolare comunque... Ho provato poi ad azionare il tergi... Risultato: la spazzola non scivola ma si sente che la superficie è stata sgraziata... Ora vediamo alla prima pioggia se si comportano meglio o peggio di prima
     
    .
  3. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robyf @ 11/10/2018, 09:10) 
    Ora vediamo alla prima pioggia se si comportano meglio o peggio di prima

    Sicuramente peggio...... perchè appena manca una quantità di acqua abbondante.... cioè hai quella mezza pioggerellina...... ti ritroverai, almeno in fase di "ritorno" con le spazzole che "saltano".

    Quando TE NE RENDERAI CONTO........ potrai risolvere come ho SUGGERITO IO !!!!!! :D :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 11/10/2018, 08:33) 
    Eh.... poi però sono curioso di sapere se ha funzionato........

    Posso confermarti che il rimedio che definisci " della nonna " funziona, eccome, ovviamente devi farlo spesso.
    Su vetro bagnato, la spazzola non lascia righe e non saltella.
    Ovviamente devi tener conto dell'indicatore di colore nero / giallo ai lati delle spazzole, se e' un giallo vivo sono da sostituire.
    Ciaoo
     
    .
  5. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonzie-two @ 11/10/2018, 12:46) 
    funziona, eccome, ovviamente devi farlo spesso.

    Io non lo faccio MAI di pulire le spazzole e NON le cambio quando diventa giallo l'indicatore!!!!! E le mie sono perfette..... :D :D

    Resta comunque il fatto che l'indicatore giallo di solito ce l'ha solo la Valeo....... marca che ho smesso di installare.... perchè costano tanto e non durano nulla.....
    Le ultime spazzole che ho avuto sono durate SETTE anni........ ed erano di sottomarca!!!! Prese nel cestone del supermercato..... :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Le mie spazzole sono marchiate Renault, originali mai sostituite del luglio 2013...
    E probabile che siano della Valeo e rimarchiate Renault.
    Vedo che otteniamo lo stesso risultato ( far durare le spazzole / pulire il parabrezza ) in modi diversi, ottimo
    Ciaoo
     
    .
  7. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonzie-two @ 11/10/2018, 15:47) 
    Vedo che otteniamo lo stesso risultato in modi diversi, ottimo

    Sicuramente tu hai speso molto meno....... per cui sei stato più bravo...... :D
    Io con la semplice pulizia.... ho sempre ottenuno l'effetto "contrario".....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    145
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Oggi ho acquistato su Amazon delle spazzole nuove... non hanno l'adattatore e dicono che sono esteticamente uguali alle originali.... vediamo un po' come vanno spero di non aver buttato via i soldi!
    Attached Image
    Screenshot_20190127-155940

     
    .
  9. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    8 euro airtwin della Hella.... arrivano la prox settimana.... Vediamo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    145
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Le mie con la spedizione costano 23,75 euro ... in "omaggio" mi danno un flacone da un litro di liquido per i vetri! Se ho capito bene le produce la Valeo!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Vedo che tra sp12 e h2go si arriva sui 17€.
    Sulle mie vecchie auto ho sempre montato Bosch a 20€ alla coppia, la durata non meno di 3 anni.
    Una pulita all'anno con un panno e acqua tiepida.
    Ovviamente non uso il tergi con ghiaccio e due dita di terra sul vetro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    121
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Dopo un anno è mezzo è giunto il momento di sostituire le spazzole della mia Clio IV 0.9 tce.

    Qualcuno di voi le ha sostituite? Con quale prodotto?

    Su Amazon leggevo che quelle della Bosh (Aerotwin) sono bruttine all'attacco e creano fruscii (possibile?) mentre pare che le Valeo siano migliori.

    Cosa mi consigliate?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    144
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io ho montato le Continental e devo dire che sono molto silenziose e performanti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao,anch'io le ho sostituite da poco, ho preso queste su amazon che hanno già gli adattatori per la clio.per quanto riguarda il fruscio ho risolto mettendo una goccia di colla a caldo nel foro che c'è sull'aggancio di plastica.qualita ottima,non rimbalzano come mi facevano le originali anche se con il suo attacco la spazzola si nota un pò di più dal posto di guida,ma niente di fastidioso😉

    https://www.amazon.it/gp/product/B00FZWPP7...0?ie=UTF8&psc=1
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    104
    Reputation
    +6
    Location
    Salve (LE)

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti spero sia il topic giusto.. mi potete dare un consiglio ? ho acquistato questo prodtoo che vi linko l'immagine, e un prodotto liquido un flacone monodose che va diluito deduco con l'acqua se non erro ed inserito nella vaschetta del''acqua per pulire spruzzare i vetri con il tergicristallo... vi faccio due domande :
    1) quindi il flacone mondose va versato tutto( prima verso il liquido e poi l'acqua) e diluito con l'acqua e inserito nella vaschetta dei vetri?
    2) essendo dice monodose e può contenere fino a 5 litri di acqua io sempre tutto il flacone devo usare a prescindere di quanta acqua va nella vaschetta ?
    3)spero di non aver fatto un acquisto sbaglaito e che questo prodotto serva per pulire i vetri a mano 1_72_4
    grazie anticipatamente a tutti
     
    .
40 replies since 29/2/2016, 13:20   2008 views
  Share  
.