Rimappatura centralina o modulo aggiuntivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    233
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ok... so di ragazzi che hanno interpellato fior di preparatori e la maggior parte ha detto che non si riesce a fare e altri che avevano dato risposta positiva si sono ritrovati a dover desistere. Non lo dico per esperienza personale ma da quello che mi è stato detto. Il problema è che la Trophy non ha la centralina come la RS normale. Tutto qui.
    Farò presente il nome del tuo preparatore (dove sta?) Magari chi è vicino può andare a vedere.

    La nuova Golf R è dotata di dispositivo anti tuning e l'unica maniera è il modulo.
    Purtroppo sono sempre più i modelli dotati di queste protezioni.
    Lo so anche io che la mappatura è la miglior cosa.. io per ora mi accontento del modulo. Se in futuro qualche preparatore nella mia zona farà la Trophy magari ci faccio un pensiero. Solo però se avrò modifiche sostanziali ad aspirazione e scarico, altrimenti lascio il modulo.
     
    .
  2. C-Mat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Roby, se trovi il mappatore cazzuto in qualche maniera le fa lo stesso... Sanno benissimo che esiste l'anti-tuning, ma sanno benissimo anche toglierlo. Io ho visto il mio mappatore smontare la centralina di nuovo Bmw serie 5, metterla su un banco di lavoro con un aggeggio apposta per lavorare sulle centraline smontate e l'ha addirittura sbloccata in modo da poterci lavorar in futuro anche dalla presa obd... C'ha messo tipo 3/4 ore, la sua fortuna è che nel frattempo mappava altre auto.. In centri "specializzati" non si s-cervellano per tutto quel tempo.. Per metterti una mappa standard...
     
    .
  3. Roby Pantone
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure il "normale " tce è un poco rognoso da fare eppure in un oretta e mezza mi ha fatto tutto .. i brs mappano tutto anche le anti tuning .. ripeto ci vuole gente che sa cosa fa' ... e purtroppo molti pensano che basta attaccare una presa e schiacciare un bottone ...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    233
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ci sono centraline e centraline... una volta trovato il sistema per sbloccarla anche se ci metti 3 o 4 ore lo fai...
    Il problema è trovare il sistema per sbloccarla.
    Anche nella mia ex ex MG ZR non si poteva mappare via OBD ma bisognava smontare il chip sulla centralina. Lavoro lungo ma fattibile.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    389
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Sulla clio gt è fattibile ragazzi?
     
    .
  6. Roby Pantone
        Like  
     
    .

    User deleted


    contattate dei preparatori seri e chiedete ... tutto si può fare 😉
     
    .
  7. joni0421
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi 2 giorni fa mi hanno prestato un modulo aggiuntivo ( la copia della Rapid da 1000€ ) ...premetto che ho un dci 75cv ... ma con il modulo sembrava che avessi almeno 95cv e tanta tanta coppia in più rispetto a prima! Auto più scattante e consumi nettamente più bassi...sono passato da 5.2 ( che è la mia media normalmente ) a 3.8!! Inoltre il CDB in autostrada a 117km/h mi segnalava che consumato 1.8 litri/100km ..invece di solito mi dice che consumo il doppio...3.6
     
    .
  8. Michele1856
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ho letto la discussione perchè sono intenzionato ad acquistare una centralina aggiuntiva per la mia auto.
    Ho sentito parla di 2 tipi centraline. Vi lascio il link del sito. Qualcuno le ha già comprate?

    racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-renault-clio/2126-centralina-aggiuntiva-renault-clio-19-dci-120-cv.html

    exedigitaltuning.it/centralina-aggiuntiva-renault-clio/centralina-aggiuntiva-renault-clio-19-dci-120-cv-1689.html
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    lascia stare moduli aggiuntivi la macchina la butti via dopo poco, se vuoi dare più potenza vai su una rimappatura fatta da professionisti (anche li se è fatta male ti darà solo noie)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby Pantone @ 17/7/2016, 09:45) 
    pure il "normale " tce è un poco rognoso da fare eppure in un oretta e mezza mi ha fatto tutto .. i brs mappano tutto anche le anti tuning .. ripeto ci vuole gente che sa cosa fa' ... e purtroppo molti pensano che basta attaccare una presa e schiacciare un bottone ...

    Ciao Clccc, hai un TCe 90? Di che anno? Hai sentito molta differenza prima di rimappare e dopo? Quanto hai speso? Faccio troppe domande? :(
     
    .
54 replies since 11/2/2016, 15:30   7153 views
  Share  
.