Rimappatura centralina o modulo aggiuntivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro Fior
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    ma per chi prende un modulo aggiuntivo... la casa madre ove dovessero crearsi problemi può riuscire a capire che è stata usata una centralina aggiuntiva o non possono riconoscerla?
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Negativo, non si riconosce nulla. Con quelle plug&play basta staccarle e non c'è più nulla da riconoscere
     
    .
  3. Alessandro Fior
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borgypapa @ 16/4/2016, 16:14) 
    Negativo, non si riconosce nulla. Con quelle plug&play basta staccarle e non c'è più nulla da riconoscere

    neanche a livello software? Nel senso magari la centralina si salva le regolazioni "modificate" e ti sgamano lo stesso perchè vedono lo stato della centralina precedente
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Guarda, per esperienza personale ti dico che sono 3 anni che ne ho una istallata su di una hyundai ix35 ed il officina (Hyundai ufficiale) mai avuto problemi. Cosi come sono più di 2 anni che ne ho istallato una anche sulla captur ed anche qui nessun rilievo fatto dall'officina
     
    .
  5. Alessandro Fior
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borgypapa @ 24/4/2016, 00:10) 
    Guarda, per esperienza personale ti dico che sono 3 anni che ne ho una istallata su di una hyundai ix35 ed il officina (Hyundai ufficiale) mai avuto problemi. Cosi come sono più di 2 anni che ne ho istallato una anche sulla captur ed anche qui nessun rilievo fatto dall'officina

    che modello di centralina? La capture che motore ha lo stesso della clio?
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si lo stesso 1.5 dci 90cv, la centralina aggiuntiva è la stessa per entrambe le auto (ix35 e Captur) cambia solo il cavo di connessione al common rail. Comunque è una "racechip" la trovi sul sito www.racechip.de ce ne sono 3 versioni diverse la mia è quella che costa € 129. Ciao
     
    .
  7. Claudio84
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Le centraline aggiuntive agiscono solo su 2 parametri....a buon intenditor... Mappatura egr off e tubo sostituzione DPF questi sono interventi da fare, in più si può aggiungere un pannello filtro sportivo... Ed una mappa fatta apposta per tutte queste varianti... Penso che ci si attesta intorno ai 115/120 cavalli, per 1000 kg di peso...il che non sembra affatto male...
     
    .
  8. Alessandro Fior
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudio84 @ 24/4/2016, 19:27) 
    Le centraline aggiuntive agiscono solo su 2 parametri....a buon intenditor... Mappatura egr off e tubo sostituzione DPF questi sono interventi da fare, in più si può aggiungere un pannello filtro sportivo... Ed una mappa fatta apposta per tutte queste varianti... Penso che ci si attesta intorno ai 115/120 cavalli, per 1000 kg di peso...il che non sembra affatto male...

    Si ma se non danno noie penso siano meglio quelle che puoi togliere in caso di controlli rispetto alle mappe vere e proprie no?
     
    .
  9. Claudio84
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    Il file originale si può rimettere in qualsiasi momento
     
    .
  10. Alessandro Fior
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudio84 @ 25/4/2016, 00:29) 
    Il file originale si può rimettere in qualsiasi momento

    cosa serve per farlo?
     
    .
  11. Claudio84
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il preparatore conserva sempre il file originale, così se vuoi rimetterla originale te lo installa in centralina
     
    .
  12. C-Mat
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se si attaccano alla presa obd non vedono se tu hai più cavalli di unaltro, per accorgersene, o sono specializzati e vedono subito i parametri alterati, o devono comunque aver dei parametri su cui basarsi.. Chi va a pensare che mappi una clio?... Il 95% non lo va a pensare, poi, se la combini grossa.........:)
     
    .
  13. bdaniele
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno gente..

    leggendo la discussione ho notato che emergono molte perplessità sui moduli aggiuntivi o centraline aggiuntive come dir si voglia e mi sento di lasciare una mia esperienza personale....

    io possiedo una Clio IV 1.5 dci 75Cv e da qualche mese ho montato una centralina aggiuntiva che mi da tante soddisfazioni :D

    da 75Cv l'ho portata a 94Cv e la differenza tra prima e dopo è davvero tanta...c'è da dire che i moduli aggiuntivi a differenza della rimappatura della centralina originale, non fa danni al motore in quanto il range di cavalli che si sommano restano ben al di sotto delle massime capacità del motore, quindi l'usura resta pressoché invariata.
    La guida diventa più frizzante e divertente, e se il piede non è pesante i consumi si riducono anche di 1Lt per 100km (extraurbano)

    Per farla breve la ''centralina aggiuntiva'' non è altro che un ponte che traduce i dati emessi dalla centralina originale, suggerendo al motore maggiore aspirazione..più aria nel motore = più potenza.

    Per altro suggerisco di non fidarsi di centraline aggiuntive che promettono 25 o 30 Cv in più...quest'ultime danno solo problemi in quanto la centralina originale della macchina vi farà accendere le spie non appena affonderete il pedale!
    Il giusto rapporto di cavalli che si possono aggiungere con questi moduli, senza ricorrere ad eventuali problemi è del 26% in più.
    Se desiderate avere davvero prestazioni eccellenti, bisogna ricorrere alla rimappatura della centralina con costi decisamente più importanti.

    P.S.
    Ricordiamoci che non siamo in pista.....usate sempre tanta prudenza!!!

    Buona Clio a tutti. :D


     
    .
  14. BlackClio4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prudenza sempre!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    75
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Letto la discussione e anche mi sono documentato sul web...ma credo di essere andato ancora più in confusione con tutti sti pareri contrastanti...alla fine...il modulo crea danni al motore a lungo termine o no? Sono davvero indeciso se acquistare un modulo o rimappare...
     
    .
54 replies since 11/2/2016, 15:30   7153 views
  Share  
.