Spia manutenzione Avviamento in salita controllo

Si è accesa all'improvviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ele84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    dopo varie prove e vari giri in officina, 10 giorni fa il mio meccanico ha sostituito uno degli iniettori gpl e al momento sembra che il problema sia risolto. Non è un'officina Renault tanto la garanzia è scaduta e mi sono sempre trovata male. Cmq mi ha spiegato che con l'alimentazione a glp uno dei 4 cilindri a volte smetteva di funzionare. Il problema non si presentava se alimentavo l'auto solo a benzina, quindi ha provato a cambiare l'iniettore riservandosi di cambiare anche la bobina se la spia dovesse tornare ad accendersi. Per ora sembra che tutto sia tornato a funzionare normalmente. L'iniettore che ha montato è Landi e non Renault, pagato circa 70 euro.
    Speriamo che per un po' la mia povera Clio trovi pace!
     
    .
  2. Maif73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una clio 1.5 dci del 2015. Ha circa 80.000km.
    In piena autostrada a 130kh mi si accendono le spie: chiave inglese, ABS e controllo stabilita. Sul display: avviamento salita controllo, esc controllare, controllare ABS, controllare circuito freni. Dopo qualche km le spie si spengono, quando freno vibra il pedale freno e si riaccendono.
    L'auto non è in garanzia... cmq è aziendale... e non mi preoccupo. La porto in officina convenzionata... fanno la diagnosi e gli dà... sensore anteriore DX ABS da sostituire. Oggi vado a prenderla, il meccanico mi dice che la anche provata ed è tutto ok. Faccio 300mt e ritornano tutti i sintomi, devo riportarla in officina. Qualcuno ha avuto stesso problema o sa dirmi di cosa si tratta ????? Grazie
    Attached Image
    IMG_20180327_085047

     
    .
  3. Davide Amadeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, alla fine avete risolto? E in che modo? Ho lo stesso identico problema e per ora mi è stata sostituita la bobina ma il problema persiste
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide Amadeo @ 12/9/2018, 11:34) 
    per ora mi è stata sostituita la bobina ma il problema persiste

    La Bobina ??? Che bobina ??? Perchè detto così sembra una delle bobine di accensione sulle candele.... che nulla c'entrano con il problema da te riscontrato.....
    Potresti essere più preciso ???
     
    .
  5. Davide Amadeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Praticamente mi ha detto che si tratta della bobina posteriore della valvola (?) Ma penso si tratti di una bobina di accensione di una candela
    Il problema è stato trovato dal meccanico tramite PC con relativo programma di diagnostica guasti...
    Il mio problema è che a GPL lampeggia la spia avaria motore, e scompare non appena commuto a benzina, mentre se non commuto dopo qualche minuto si accende la spia controllo trazione,la spia con la macchina che slitta e la macchina perde potenza e sembra andare con uno se non due cilindri in meno
    È una macchina con 36k km comprata l'anno scorso e la situazione scoccia parecchio
     
    .
  6. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bobina posteriore valvola..... Potrebbe essere la bobina sul serbatoio gpl.
    Se fosse una bobina di una delle candele, darebbe il problema anche a benzina

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  7. Davide Amadeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti non è cambiato nulla e il problema persiste...oggi la porto da un altro meccanico specializzato in GPL, può essere un iniettore andato?
     
    .
  8. Ele84
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. A distanza di mesi, confermo che nel mio caso è stato sufficiente cambiare uno degli iniettori gpl, quello che il meccanico (non Renault, il mio di fiducia) aveva individuato quale cilindro smetteva di funzionare appena l'auto passava da benzina a gpl. Non sono in grado di darvi molte informazioni tecniche in più 😅
     
    .
  9. Davide Amadeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è stato detto che ho fatto fuori tutti gli iniettori, ci sono da cambiare i filtri del GPL e va regolata una valvola...totale 600 euro, chissà se posso fidarmi
    Se è vero mi chiedo anche cosa ho preso a fare la macchina nuova se tanto succedono queste cose, 36000 km
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    In Italia, che ormai è divenuta una Repubblica delle Banane, nella quale quasi nessuno paga i propri errori/frodi, abbiamo il GPL tra i più schifosi d'Europa (basti pensare che il legislatore non ha mai neanche precisato le percentuali precise da rispettare per le singole componenti - butano ecc - gli altri ora non li ricordo). Alcuni anni fá mi ricordo che diverse tedesche diesel (in primis Bmw e Mercedes) rovinavano gli iniettori, e guarda caso ne erano soggette solo le auto vendute in Italia; dopo alcune analisi il responso fu che era il gasolio italiano a non rispettare le specifiche minime europee.......però abbiamo il sole ed il mare!!!(Paese ormai decadente in quasi tutto - ci salviamo solo noi del forum - un pò di ottimismo ogni tanto!!!!).
     
    .
  11. Francy1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una Clio cl4 gpl 1.2 75cv, immatricolata a marzo 2015, 116.000 km, mi sto trovando nella situazione che molti avete descritto proprio in questi istanti. Nei giorni precedenti la macchina singhiozzava a GPL, mentre a benzina andava meglio. La porto in un'officina Renault tre giorni fa, il meccanico fa un intervento sugli iniettori del GPL, ma dice che ce n'è uno troppo rovinato, ha inserito un liquido pulente, oltre ad aver pulito gli iniettori e mi dice di consumare tutto un pieno,anche se dovesse continuare a "singhiozzare". Non mi sembrava sano per la macchina seguire questa indicazione, infatti ho alternato momenti in cui andavo a benzina.Ma sta sera portandola a GPL la situazione è degenerata fino alle spie citate nel forum, macchina lentissima, ho dovuto spegnerla... La cosa che vi voglio chiedere: è vero che nel mio modello non è possibile cambiare un solo iniettore, ma bisogna cambiarli tutti insieme?
    Grazie
     
    .
  12. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se anche li devi cambiare tutti penso che tutti gli iniettori costino poco tipo 200 euro....

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  13. Davide Amadeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sono stati sostituiti tutti, non saprei se è possibile sostituire solo uno...inoltre a me sono stati cambiati anche i cavi per le candele che erano danneggiate e altre cose che ora non ricordo...totale 630 euro
    Purtroppo il meccanico mi ha spiegato che questa Clio monta gli iniettori al contrario, quindi praticamente verso l'alto, in questo modo lo sporco fluisce verso il basso e intasa gli iniettori fino a romperli, mentre per esempio nelle Volkswagen non è così e sono montati nel verso giusto
    L'unica soluzione è cambiare il filtro GPL al massimo a 15000 km anziché a 20 come consiglia la Landi...e sperare che non succeda di nuovo
     
    .
  14. Francy1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto.
    Ma i cavi delle candele sì sono danneggiati in seguito al problema degli iniettori del gpl?
     
    .
  15. Davide Amadeo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non saprei ma non credo,credo sia più un difetto di produzione, d'altra parte mi pare di aver capito che la qualità è quella che è...
     
    .
61 replies since 1/2/2016, 23:19   43765 views
  Share  
.