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bigragio.
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Ciao allora i consumi si sono ridotti ma veramente di poco.
Il ponticello va effettuato tra bianco e nero se lo fai con il blu dato che è collegato a massa (quindi è un negativo e serve per accedere il led sul tasto eco) fai un corto.
Se vuoi un consiglio compra un pulsante qualsiasi (da 12V) tanto funziona lo stesso perchè se vai a comprarlo alla renault ti chiedano come minimo 60€, in qualsiasi mesticheria se ne trovano di equivalenti a 3€.
Clio 1.2 benzina 75cv costume national.
Spero di aver risposto per tutti.
Ciao, ma dato che , da come ho letto, la funzione si attiva dando solo un "impulso" che tipo di pulsante 12v si può usare???
perchè in pratica non dovrebbe rimanere "premuto" se non ho capito male, ma dovrebbe solo dare il contatto, e dando di nuovo il contatto disattiva la funzione.
Qualsiasi tipo di pulsante.
Il pulsante una volta premuto e quindi chiuso torna ad essere aperto e quindi da un impulso.
Forse ti confondibile con un interruttore... -
Michele1512.
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Qualsiasi tipo di pulsante.
Il pulsante una volta premuto e quindi chiuso torna ad essere aperto e quindi da un impulso.
Forse ti confondibile con un interruttore..
È vero
Grazie per la spiegazione.
Siccome ce ne sono anche di normalmente chiusi in giro, va preso quindi Normalmente aperto .giusto?guarda l'immagine-schema postata nel post #entry413196610: il filo nero è connesso a massa; il blu viene alimentato a 12V nel momento in cui accendi almeno le luci di posizione. Se tu ponticellassi (bestia che congiuntivo: mi stringo la mano da solo ) questi due cavi a luci accese sarebbe come cortocircuitare i due poli della batteria.
Ad ogni modo mistero risolto: il contatto ad impulso va dato tra i cavi bianco e nero
Hai testato anche tu Red? Funge?. -
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No Michele, non ho ancora testato. Sorry . -
Vstrommer.
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Provato oggi ponticcellato bianco e nero spia eco accesa sul quadro, fatto giretto di prova secondo me la differenza è che pur accelerando a fondo il motore sale più lentamente di giri in pratica è come se accelerassi di meno.....penso di non attuare la modifica in fin dei conti basta accelerare di meno . -
bigragio.
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Qualsiasi tipo di pulsante.
Il pulsante una volta premuto e quindi chiuso torna ad essere aperto e quindi da un impulso.
Forse ti confondibile con un interruttore..
È vero
Grazie per la spiegazione.
Siccome ce ne sono anche di normalmente chiusi in giro, va preso quindi Normalmente aperto .giusto?guarda l'immagine-schema postata nel post #entry413196610: il filo nero è connesso a massa; il blu viene alimentato a 12V nel momento in cui accendi almeno le luci di posizione. Se tu ponticellassi (bestia che congiuntivo: mi stringo la mano da solo ) questi due cavi a luci accese sarebbe come cortocircuitare i due poli della batteria.
Ad ogni modo mistero risolto: il contatto ad impulso va dato tra i cavi bianco e nero
Hai testato anche tu Red? Funge?
esatto. -
Michele1512.
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Provato oggi ponticcellato bianco e nero spia eco accesa sul quadro, fatto giretto di prova secondo me la differenza è che pur accelerando a fondo il motore sale più lentamente di giri in pratica è come se accelerassi di meno.....penso di non attuare la modifica in fin dei conti basta accelerare di meno
Ottimo.
Versione clio?
Come hai ponticellato?Semplice contatto o pulsantino?
Ok. -
Vstrommer.
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Si ho fatto il ponticello con il filo nero fisso e un impulso al filo bianco si accenderà la spia eco stessa cosa per disinserirlo......clio duel1200 benzina
Edited by Vstrommer - 26/1/2016, 19:28. -
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Ok facci sapere i benefici!!! . -
Michele1512.
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Bene perfetto.
Comunque apparte l'accelerazione limitata, dovrebbe anche disattivare il clima o quanto meno ridurne la potenza, la funzione eco.
Quindi parlando proprio in termini elementari, acquisto un pulsantino 12v NA, questo ha i 2 attacchi, positivo e negativo, ci attaggo al negativo il nero, al positivo il bianco, e quando clicco pulsante chiude il circuito da impulso giusto?
Volendo fare la "modifica" definitiva, togliendo quindi quel tappino di plastica e mettendoci un bel pulsante
A questo qui gli manca solo la scritta ECO. -
Vstrommer.
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Si il pulsante và bene . -
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Bella sta cosa... anche mia moglie ha una 1.2 a benzina e appena trovo un pulsante faccio a prova ! . -
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Con questa modifica guardando il consumo medio l/100km sul 1.2 a quanto arrivate?
Io senza eco sto sui 7L/100km!!!. -
.Con questa modifica guardando il consumo medio l/100km sul 1.2 a quanto arrivate?
Io senza eco sto sui 7L/100km!!!
Anche mia moglie sta sui 7/100 se guido io sto sui 6,5/100. Sarei curioso anche io di sapere con la modalità eco attiva.. -
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Io però ho fatto la prova quando qualcuno insisteva ancora sul ponte blu e nero. Ovviamente niente eco, ma ieri ho provato ad accenderla ma non ho trovato problemi. La prova l'ho fatta macchina accesa come specificato nel primo post, ma al momento non vedo anomalie. Chissà che cazzarola di fusibile ho fatto saltare. Si troverà in giro lo schema elettrico della macchina giusto per provare a capire quel contatto con cosa è messo in parallelo prima di arrivare al fusibile..? . -
Vstrommer.
User deleted
Se non avevi le luci accese non hai fatto corto circuito il blu è un +12V alimentato con luci accese .