Attivare la modalità ECO sulla clio

Per ora siamo riusciti solo a far partire la modalità eco sulla centralina...chissà se prima o poi sul medianav...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigragio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele1512 @ 26/1/2016, 00:16) 
    CITAZIONE (bigragio @ 25/1/2016, 22:32) 
    Ciao allora i consumi si sono ridotti ma veramente di poco.
    Il ponticello va effettuato tra bianco e nero se lo fai con il blu dato che è collegato a massa (quindi è un negativo e serve per accedere il led sul tasto eco) fai un corto.
    Se vuoi un consiglio compra un pulsante qualsiasi (da 12V) tanto funziona lo stesso perchè se vai a comprarlo alla renault ti chiedano come minimo 60€, in qualsiasi mesticheria se ne trovano di equivalenti a 3€.
    Clio 1.2 benzina 75cv costume national.
    Spero di aver risposto per tutti.

    Ciao, ma dato che , da come ho letto, la funzione si attiva dando solo un "impulso" che tipo di pulsante 12v si può usare???
    perchè in pratica non dovrebbe rimanere "premuto" se non ho capito male, ma dovrebbe solo dare il contatto, e dando di nuovo il contatto disattiva la funzione.

    Qualsiasi tipo di pulsante.
    Il pulsante una volta premuto e quindi chiuso torna ad essere aperto e quindi da un impulso.
    Forse ti confondibile con un interruttore..
     
    .
  2. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigragio @ 26/1/2016, 07:04) 
    Qualsiasi tipo di pulsante.
    Il pulsante una volta premuto e quindi chiuso torna ad essere aperto e quindi da un impulso.
    Forse ti confondibile con un interruttore..

    È vero :)
    Grazie per la spiegazione.
    Siccome ce ne sono anche di normalmente chiusi in giro, va preso quindi Normalmente aperto .giusto?
    CITAZIONE (Red_october @ 26/1/2016, 00:37) 
    guarda l'immagine-schema postata nel post #entry413196610: il filo nero è connesso a massa; il blu viene alimentato a 12V nel momento in cui accendi almeno le luci di posizione. Se tu ponticellassi (bestia che congiuntivo: mi stringo la mano da solo :lol: ) questi due cavi a luci accese sarebbe come cortocircuitare i due poli della batteria.

    Ad ogni modo mistero risolto: il contatto ad impulso va dato tra i cavi bianco e nero

    Hai testato anche tu Red? Funge? :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    No Michele, non ho ancora testato. Sorry :(
     
    .
  4. Vstrommer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provato oggi ponticcellato bianco e nero spia eco accesa sul quadro, fatto giretto di prova secondo me la differenza è che pur accelerando a fondo il motore sale più lentamente di giri in pratica è come se accelerassi di meno.....penso di non attuare la modifica in fin dei conti basta accelerare di meno :rolleyes:
     
    .
  5. bigragio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele1512 @ 26/1/2016, 10:31) 
    CITAZIONE (bigragio @ 26/1/2016, 07:04) 
    Qualsiasi tipo di pulsante.
    Il pulsante una volta premuto e quindi chiuso torna ad essere aperto e quindi da un impulso.
    Forse ti confondibile con un interruttore..

    È vero :)
    Grazie per la spiegazione.
    Siccome ce ne sono anche di normalmente chiusi in giro, va preso quindi Normalmente aperto .giusto?
    CITAZIONE (Red_october @ 26/1/2016, 00:37) 
    guarda l'immagine-schema postata nel post #entry413196610: il filo nero è connesso a massa; il blu viene alimentato a 12V nel momento in cui accendi almeno le luci di posizione. Se tu ponticellassi (bestia che congiuntivo: mi stringo la mano da solo :lol: ) questi due cavi a luci accese sarebbe come cortocircuitare i due poli della batteria.

    Ad ogni modo mistero risolto: il contatto ad impulso va dato tra i cavi bianco e nero

    Hai testato anche tu Red? Funge? :)

    esatto
     
    .
  6. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vstrommer @ 26/1/2016, 12:41) 
    Provato oggi ponticcellato bianco e nero spia eco accesa sul quadro, fatto giretto di prova secondo me la differenza è che pur accelerando a fondo il motore sale più lentamente di giri in pratica è come se accelerassi di meno.....penso di non attuare la modifica in fin dei conti basta accelerare di meno :rolleyes:

    Ottimo.
    Versione clio?
    Come hai ponticellato?Semplice contatto o pulsantino?

    CITAZIONE (bigragio @ 26/1/2016, 12:50) 
    esatto

    Ok :)
     
    .
  7. Vstrommer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele1512 @ 26/1/2016, 18:29) 
    Ok :)

    Si ho fatto il ponticello con il filo nero fisso e un impulso al filo bianco si accenderà la spia eco stessa cosa per disinserirlo......clio duel1200 benzina

    Edited by Vstrommer - 26/1/2016, 19:28
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    clio 1.2 16v 75

    Group
    Active User
    Posts
    111
    Reputation
    +2
    Location
    Castellanza

    Status
    Offline
    Ok facci sapere i benefici!!!
     
    .
  9. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vstrommer @ 26/1/2016, 18:50) 
    CITAZIONE (Michele1512 @ 26/1/2016, 18:29) 
    Ok :)

    Si ho fatto il ponticello con il filo nero fisso e un impulso al filo bianco si accenderà la spia eco stessa cosa per disinserirlo......clio duel1200 benzina

    Bene perfetto.
    Comunque apparte l'accelerazione limitata, dovrebbe anche disattivare il clima o quanto meno ridurne la potenza, la funzione eco.

    Quindi parlando proprio in termini elementari, acquisto un pulsantino 12v NA, questo ha i 2 attacchi, positivo e negativo, ci attaggo al negativo il nero, al positivo il bianco, e quando clicco pulsante chiude il circuito da impulso giusto?
    Volendo fare la "modifica" definitiva, togliendo quindi quel tappino di plastica e mettendoci un bel pulsante

    PULSANTE


    A questo qui gli manca solo la scritta ECO :rolleyes:
     
    .
  10. Vstrommer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si il pulsante và bene
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    233
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Bella sta cosa... anche mia moglie ha una 1.2 a benzina e appena trovo un pulsante faccio a prova !
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    clio 1.2 16v 75

    Group
    Active User
    Posts
    111
    Reputation
    +2
    Location
    Castellanza

    Status
    Offline
    Con questa modifica guardando il consumo medio l/100km sul 1.2 a quanto arrivate?

    Io senza eco sto sui 7L/100km!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    233
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ficusbenjamin @ 26/1/2016, 23:14) 
    Con questa modifica guardando il consumo medio l/100km sul 1.2 a quanto arrivate?

    Io senza eco sto sui 7L/100km!!!

    Anche mia moglie sta sui 7/100 se guido io sto sui 6,5/100. Sarei curioso anche io di sapere con la modalità eco attiva.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    183
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io però ho fatto la prova quando qualcuno insisteva ancora sul ponte blu e nero. Ovviamente niente eco, ma ieri ho provato ad accenderla ma non ho trovato problemi. La prova l'ho fatta macchina accesa come specificato nel primo post, ma al momento non vedo anomalie. Chissà che cazzarola di fusibile ho fatto saltare. Si troverà in giro lo schema elettrico della macchina giusto per provare a capire quel contatto con cosa è messo in parallelo prima di arrivare al fusibile..?
     
    .
  15. Vstrommer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non avevi le luci accese non hai fatto corto circuito il blu è un +12V alimentato con luci accese
     
    .
340 replies since 24/1/2016, 11:05   30632 views
  Share  
.