Attivare la modalità ECO sulla clio

Per ora siamo riusciti solo a far partire la modalità eco sulla centralina...chissà se prima o poi sul medianav...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    clio 1.2 16v 75

    Group
    Active User
    Posts
    111
    Reputation
    +2
    Location
    Castellanza

    Status
    Offline
    Ok facci sapere,io se riesco ci provo sabato..

    Per chi riesce sulla 1.2 può elencare i passaggi per fare il ponticello ..grazie.
     
    .
  2. Aldo C
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi effettuata la prova con esito positivo, non resta che acquistare l'interruttore in Renault ed inserirlo nella morsettiera, giusto ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    183
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Raga fatemi capire che colori ponticellare. Nella descrizione c'è scritto nero e blu, sulla foto sembra il bianco e il nero...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    clio 1.2 16v 75

    Group
    Active User
    Posts
    111
    Reputation
    +2
    Location
    Castellanza

    Status
    Offline
    Non capisco neanche io...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sulla mia 1.5 Duel S&S 90cv c'è tanto di adesivo sul lunotto posteriore "ECO2" ma nessun tastino ECO. <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    183
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Quell'adesivo (orrendo) è su tutte le clio a prescindere dell'opzione eco o meno. Credo che sia li per un discorso di emissioni... Rimaniamo in attesa di qualcuno che ci dica cosa ponticellare. :-)
     
    .
  7. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Ci sono 3 fili, bianco, blu e nero!(celeste ad essere pignoli) dovete ponticellare bianco e nero

    Edited by Stefano Tesla Martini - 25/1/2016, 20:03
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    FERMI TUTTI!!!

    • Stefano Tesla Martini afferma che vanno collegati i fili blu e nero

    • Fie01958 (#entry413073895) e Andrea Manco (#entry413317517) dicono di ponticellare i fili bianco e nero

    C'è qualcosa che non quadra perchè se la descrizione fatta da flik (#entry413196610) fosse corretta ponticellando i cavi blu e nero nel momento in cui si accendono le luci si avrebbe un bel corto!!! :o:
     
    .
  9. soclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto questo caos per la modalità ECO?
    ve la regalerei volentieri, l'avrò usata due volte giusto per capire che è una fesseria ^_^
     
    .
  10. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, confermo il ponticello è tra il bianco e il nero!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    183
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ti ammazzo. Io l'ho fatto tra il blu e il nero e non ho manco controllato se funziona tutto ora. Redoctober perché parli di corto?
     
    .
  12. bigragio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vstrommer @ 24/1/2016, 18:27) 
    Interessante questa cosa anche io ho il 1200 benzina bigragio facci sapere se funziona e se i consumi migliorano

    Ciao allora i consumi si sono ridotti ma veramente di poco.
    Il ponticello va effettuato tra bianco e nero se lo fai con il blu dato che è collegato a massa (quindi è un negativo e serve per accedere il led sul tasto eco) fai un corto.
    Se vuoi un consiglio compra un pulsante qualsiasi (da 12V) tanto funziona lo stesso perchè se vai a comprarlo alla renault ti chiedano come minimo 60€, in qualsiasi mesticheria se ne trovano di equivalenti a 3€.
    Clio 1.2 benzina 75cv costume national.
    Spero di aver risposto per tutti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    clio 1.2 16v 75

    Group
    Active User
    Posts
    111
    Reputation
    +2
    Location
    Castellanza

    Status
    Offline
    Grazie!!!
     
    .
  14. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigragio @ 25/1/2016, 22:32) 
    CITAZIONE (Vstrommer @ 24/1/2016, 18:27) 
    Interessante questa cosa anche io ho il 1200 benzina bigragio facci sapere se funziona e se i consumi migliorano

    Ciao allora i consumi si sono ridotti ma veramente di poco.
    Il ponticello va effettuato tra bianco e nero se lo fai con il blu dato che è collegato a massa (quindi è un negativo e serve per accedere il led sul tasto eco) fai un corto.
    Se vuoi un consiglio compra un pulsante qualsiasi (da 12V) tanto funziona lo stesso perchè se vai a comprarlo alla renault ti chiedano come minimo 60€, in qualsiasi mesticheria se ne trovano di equivalenti a 3€.
    Clio 1.2 benzina 75cv costume national.
    Spero di aver risposto per tutti.

    Ciao, ma dato che , da come ho letto, la funzione si attiva dando solo un "impulso" che tipo di pulsante 12v si può usare???
    perchè in pratica non dovrebbe rimanere "premuto" se non ho capito male, ma dovrebbe solo dare il contatto, e dando di nuovo il contatto disattiva la funzione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirxenos @ 25/1/2016, 20:18) 
    Redoctober perché parli di corto?

    guarda l'immagine-schema postata nel post #entry413196610: il filo nero è connesso a massa; il blu viene alimentato a 12V nel momento in cui accendi almeno le luci di posizione. Se tu ponticellassi (bestia che congiuntivo: mi stringo la mano da solo :lol: ) questi due cavi a luci accese sarebbe come cortocircuitare i due poli della batteria.

    Ad ogni modo mistero risolto: il contatto ad impulso va dato tra i cavi bianco e nero
     
    .
340 replies since 24/1/2016, 11:05   30632 views
  Share  
.