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Buonasera, mi accodo a questo post per chiedere a voi che avete già trattato l'argomento. Le frecce della Clio 4 restyling con i fari led sono ancora di tipo tradizionale, e le posteriori sono piccole e fioche rispetto al led; con gli stop accesi quasi non si vedono. Le Clio 4 con i full led (che poi full non sono perché le frecce sono ancora quelle di Edison) dovrebbero avere lampade PY24W anteriori e P21W posteriori, ma i contatti sono allineati a 180 gradi o sono sfalsati? Ho visto su Aliexpress che ci sono le due opzioni e, non avendole mai smontate, ho questo dubbio. Se si mettono le stesse (24 o 21) avanti e dietro il canbus se la prende? Scusate le tante domande tutte insieme. Conoscete un modello testato che vada bene senza resistore di carico aggiuntivo?
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CITAZIONE Se si mettono le stesse (24 o 21) avanti e dietro il canbus se la prende? qua ho detto una fesseria, gli attacchi sono proprio diversi! per le altre domande le risposte sono ben accette
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Mi pare non ci sia rilevamento di lampada bruciata, una prova stupida che si potrebbe fare a conferma di ciò consiste nello smontare una sola lampada e verificare se ci sono conseguenze... ovviamente a luci spente e motore fermo...
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Comunque non esistono lampade che abbiano l'attacco uguale, pure le py21w e le p21w, che sono identiche e differiscono solo nel colore del vetro, hanno l'attacco diverso tra loro per ovvi motivi
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Ho ordinato delle lampade PY21W gialle su Aliexpress per le frecce posteriori, 18 euro la coppia. Tra tutte le opzioni ho cercato quelle che avessero anche un assorbimento dichiarato simile a quelle a incandescenza (superiore a 21W), con resistore incorporato. Altre che costano meno, anche su altri siti, hanno assorbimenti piccoli rispetto all'originale (com'è giusto che sia usando i led) ma danno il problema del lampeggio accelerato in quanto gestito da relè elettromeccanico e quindi necessitano di resistore esterno. Appena arrivano le provo e vi aggiorno.
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CITAZIONE (Marco_iron_blue @ 15/10/2021, 17:13) Appena arrivano le provo e vi aggiorno. Se riesci, anche una bella foto!!! Ciaoo
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CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 15/10/2021, 11:31) Mi pare non ci sia rilevamento di lampada bruciata, una prova stupida che si potrebbe fare a conferma di ciò consiste nello smontare una sola lampada e verificare se ci sono conseguenze... ovviamente a luci spente e motore fermo... La mia ha le luci targa a led; nessun segnale sul quadro, però in diagnosi UCH mi dà come errore le luci targa.
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Quindi l'assorbimento è comunque controllato ma manca solo l'avviso... la stessa utilità di una sedia senza il fondo 🤔
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Che voi sappiate le lampade delle frecce negli specchietti possono essere cambiate senza problemi? O anche li c'è il problema dell'assorbimento che fa accelerare il relè?
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No, lì essendo delle lampade da 5 watt puoi montarle senza avere il problema del lampeggio veloce.
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Ok, allora le metto in stand-by in attesa che arrivino le posteriori
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Ma credevo che quelle fossero a led... 🤔
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CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 17/10/2021, 19:50) Ma credevo che quelle fossero a led... 🤔 Su quelle con i Purevision sì, sulle altre no.
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Mi aiutate a togliere i fari posteriori per montare le lampadine delle frecce a led appena arrivate dalla Cina? Io ho i fari a led, non so se la procedura è diversa da quelli normali. Una volta tolte le due viti sul portellone che movimento va fatto? Il manuale dice prima verso l'esterno e poi indietro ma non riesco ad allentarlo. Ho paura di rompere qualche fermo. Chi di voi l'ha fatto mi dice come mettere le mani?
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