Impianto audio clio

Finalmente ci abbiam messo le mani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (felix-thecat @ 12/3/2015, 21:31)
    complimenti Simone hai una bel sotterraneo di finali :) non mi servisse lo spazio per il lavoro sfrutterei l'idea :)

    Grazie.. Prima avevo pensato di fare tutto con un ampli, poi ho cambiato progetto per sfruttare al massimo il bit ten. Cosi posso filtrare in attivo tutto, ritardi temporali per ogni canale ecc.. In ogni caso nella macchina che avevo prima avevo doppio 16 in portiera e medio da 13 a cruscotto, quindi era tutto un altro "suonare". E avevo pure questa bestia nel bagagliaio ahahaha

    P4080059


    Aggiungo una foto dell'hertz space one in sede, tweeter che ora ho sostituito con degli esb serie 8000 perchè me ne son ritrovato uno bruciato.. Poi farò delle foto dell'impianto finito col sub (che devo ancora scegliere).

    P7100007
     
    .
  2. felix-thecat
        Like  
     
    .

    User deleted


    a!!!!! che bel sub complimenti !!! alla kicker maniera !!!! :) e ancor diffuso come sub negli anni 90 era il Top :)

    ecco mi hai fatto ricordare oggi sono stato dagli amici miei della Renault mi so fatto ordinare 2 grigliette dei tweeter vengono 5 euro l'uno li voglio svasare e mettere i tweeter incastrati , purtroppo si devono passare i cavi perché non ci sono ma sicuramente già lo sai :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    E già non ci sono ne i tweerer ne i cavi! Io ho montato dei fantastici esb DT 8.25 EV 1, usati. Devo dire che hanno suono molto pulito e dettagliato, forse più ancora degli hertz space one che montavo prima, però sono meno dolci e neutri. Cmq devo ancora tarare bene il tutto. Sono cosi grossi che non sono riuscito a incassarli nell'alloggiamento della clio, mi rimangono un pò sporgenti. Peccato perchè hanno un anello di contorno che poteva integrarsi perfettamente col cruscotto. L'unica sarebbe stagliuzzare un pò le plastiche sotto ma per ora li ho fissati con del butile e non si muovono.

    P8040028


    Ho finito il bagagliaio..

    P8040027



    E sto provando un sub hertz ebx 250 b, fuori produzione. Suono molto preciso, buona pressione per essere un 25, e non occupa tutto il bagagliaio! Forse è il predestinato

    P8040026
     
    .
  4. felix-thecat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone complimenti al bel lavoro :) caspita hai delle belle fornacelle !! :) ti ci vorrebbe una bella ventolina che ti aspira l'aria calda :) anche dei Pc che vanno a 12 volt :) scusa se mi sono permesso :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Per come ascolto io la musica non penso che si surriscalderanno molto gli ampli, in ogni caso l'aria circola, ho anche forato i listelli di legno tutto intorno. Vedremo questa estate...
     
    .
  6. felix-thecat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone , be allora !! ,pensando come l'ascolto io ci vorrebbe un tubo dal climatizzatore ahah :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Non ancora soddisfatto della sezione sub ho acquistato usato a ottimo prezzo un hertz hx 300 vecchia serie, e oggi è stato approntato il box reflex come da progetto hertz. Ancora non rivestito, devo valutare se il nuovo sub è all'altezza delle mie aspettative o meno. L'obiettivo è un compromesso tra suono preciso e discreta pressione, per questo ho scelto un 30 cm con box accordato altino (40 herz).

    Photo_0036


    Photo_0041
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Sub finito, box di appena 32 litri, grande spazio del bagagliaio rimasto a disposizione. Tengo questo!

    P1010048
     
    .
  9. Daniele-PE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone, una domanda, mica ti ricordi le misure del legno del bagagliaio ??????
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    A dire il vero non le ricordo.. La parte posteriore poi mi pare sia leggermente tondeggiante. Meglio farle sulla macchina reale
     
    .
  11. Daniele-PE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie era giusto per velocizzare un po il lavoro...... Mi metto la e faccio da zero.....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Fai bene, poi posta qualche foto che son curioso..
     
    .
  13. zet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi.
    È un pò che sto seguendo i vostri lavori.
    Io sto facendo un impiantino 3vie sulla mia clio dci 90cv..
    Posto una foto che ho fatto ieri sera al volo..
    Per ora è tutto molto provvisorio ma con il tempo voglio costruire anchio un doppio fondo nel baule e aggiungere un piccolo sub...
    Attached Image
    rps20160304_132309_721

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Vedo che hai optato anche te per il processore audison :) Complimenti! Sei riuscito a settarlo per bene da pc? Io ho fatto parecchia fatica, però è fantastico puoi farci di tutto. Le tracce per la de-equalizzazione le ho portate su chiavetta, pure te?
     
    .
  15. zet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh si, penso sia l'unico modo per avere un suono decente con la nostra radiolina dei cinesi...per fortuna lo ho trovato usato a buon prezzo.
    Comuqnue per ora ho fatto solo esperimenti anche perchè devo ancora montare un amplificatore e dei woffer definitivi, adesso ho un alpine 4ch e dei woofer degli anni 90 tutti scassati...
    Comuqnue io attacco il cavo aux dal pc (con lettore cd) al medianav per far la de-equalizzazione...
    Il problema piu grande che ho è che il bitten è perfetto per 2 vie ma non per 3..per cui per ora sto usando dei cross su medi e twetter ma la cosa non mi convince...
    ho pensato che potrei provare a usare un canale per i due twetter e uno per i due medi, ma perderei i ritardi temporali (che sinceramente non sono riuscito ancora a settare per bene)...
    Quindi prima di settare bene il bitten devo capire come fare a usarlo per il 3 vie...

    Comuqnue volevo chiederti tu come hai insonorizzato le portiere...perchè lo devo fare assolutamente anch'io visto che tremano come dei fogli di carta, ma non so bene cosa usare, come e dove...
     
    .
177 replies since 20/2/2015, 21:22   26578 views
  Share  
.