[GUIDA] Installare Medi@Skin

La Guida che più passo passo di così si muore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianmaria bertuzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ma la cartella con le mappe va inserita nella cartella content/map di Igo8 ? Io in rete ho trovato delle mappe NAVTEC Q2 , funzionano ugualmente secondo voi?ciao
     
    .
  2. castello88
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando provo ad ascoltare 1video si sente la canzone del media nav come dv fare??
     
    .
  3. castello88
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando guardo il video si sente la musica del medianav si sotto come dv fare?
     
    .
  4. Davx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, visto che sono fresco di esperienza di installazione, vi rispondo io in attesa dei più esperti.

    @gianmaria: si le mappe vanno in quella cartella. Vanno bene sia le Navteq che le Teleatlas.

    @castello88: quando installi il mediaskin, seguendo la procedura di Stefano, nella cartella ti trovi un file mp3 (mi pare si chiami muet_1 o qualcosa di simile). E' un file muto di un'ora. Serve a silenziare il Medianav che in realtà rimane sempra attivo in Background.
    Fai partire quello sul medianav e poi vai col mediaskin e il problema è risolto. Sembra macchinoso ma è più facile farlo che dirlo.

    Spero di essere stato utile
     
    .
  5. alexander78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo chiedervi un informazione...
    Io ho una Clio 4 1.5 dci energy però con medianav perché quando lo comprata l'r-link non era ancora uscito.... ho i sensori di parcheggio sonori e full pack tutti i pacchetti disponibili come optional.... mi chiedevo il medi@skin lo installato senza problemi e ok .... funziona che è una meraviglia solo che col coreplayer mi ha fatto vedere il video solo due volte ora mi richiede il codice seriale per attivarlo non capisco perché!!!!!!! però vabbè mi arrangio lo troverò o altrimenti se è successo anche a voi e qualcuno è cosi cortese da darmelo ringrazio in anticipo!!!
    ma visto che ci sono dei (tips - trucchi ) chiamiamoli cosi per entrare nel menu settaggio del medianav a nostro rischio e pericolo se porto la macchina alla Renault se gli chiedo di mettermi la telecamera di parcheggio me la metteranno anche senza l'r-link.... vedete messa da loro è una cosa messa da me è possibile ma far passare i fili e tutto il resto mi rimane un po' un problema ...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Ciao a tutti del forum scusate se sbaglio qualche cosa ma sono nuovo e un pò inesperto nell'usare i forum, innanzi tutto ringrazio Stefano Tesla Martini per l'ottima guida per installare il Medi@skin io mi sono procurato il tutto e sarei pronto per caricarlo sul mio media nav ma prima di farlo e di fare pasticci volevo chiedere a chi l'ha già montato alcune domande,ho trovato la mappa europa 2014 Q2 e ho caricato le mappe nella cartella map e ho messo anche tutto quello che c'era nella cartella "poi" e "building"e"phoneme" è giusto ? perchè nella guida diceva solo mappe. io ho un media nav Dacia (ma penso sia identico a quello Renault) con aggiornamento ufficiale alla versione 4.0.3 posso fare l'aggiornamento Medi@skin? , se tutto va a buon fine come funziona? mentre navigo con Medi@skin e ricevo una telefonata ,si stacca la voce del navigatore e posso usare il telefono? posso ascoltare la radio e la voce del navigatore stacca quella della radio quando mi da le informazioni? , come fa adesso senza le modifiche del Medi@skin ,se stacco la chiavetta torna tutto come è ora ?.
    Scusate il disturbo e Vi ringrazio tutti per l'attenzione
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Seguo la richiesta anche io...
     
    .
  8. Grumpy77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provo a rispondere io ad alcuni quesiti

    CITAZIONE (Silvano Felletti @ 26/1/2015, 22:19) 
    ho trovato la mappa europa 2014 Q2 e ho caricato le mappe nella cartella map e ho messo anche tutto quello che c'era nella cartella "poi" e "building"e"phoneme" è giusto ? perchè nella guida diceva solo mappe. io ho un media nav Dacia (ma penso sia identico a quello Renault)

    On line trovi facilmente la guida su dove mettere ogni tipo di file, se ti sbagli no problem, puoi ritentare senza far guai, finchè lavori su chiavetta non ci sono problemi

    CITAZIONE (Silvano Felletti @ 26/1/2015, 22:19) 
    con aggiornamento ufficiale alla versione 4.0.3 posso fare l'aggiornamento Medi@skin?

    Sì, sempre on line trovi il pacchetto ultimo del medi@skin per la versione 4.0.3. Io ho trovato la maggior parte dei file che mi servivano sul forum del creatore www.msieurlolo.fr/forum/ (con l'aiuto di google translate fai una bella presentazione seguendo le loro linee guida dopodichè avrai accesso al know how)

    CITAZIONE (Silvano Felletti @ 26/1/2015, 22:19) 
    se tutto va a buon fine come funziona? mentre navigo con Medi@skin e ricevo una telefonata ,si stacca la voce del navigatore e posso usare il telefono?

    Funziona come mi aspettavo, per me funziona bene per le specifiche date e devo dire che non ho riscontrato molti problemi letti on line..credo dovuti alla poca cognizione di causa su cosa si stava facendo....conta che è tutt'ora in via di sviluppo...ed è totalmente free!
    Come lavora il medi@skin con il cellulare non l'ho ancora provato

    CITAZIONE (Silvano Felletti @ 26/1/2015, 22:19) 
    posso ascoltare la radio e la voce del navigatore stacca quella della radio quando mi da le informazioni? , come fa adesso senza le modifiche del Medi@skin

    Puoi far partire il lettore per ascoltare musica dopodichè far partire il navigatore igo8 (superbo navigatore per la mia modesta esperienza ed esigenze) in modo da continuare ad ascoltare la musica con sopra l'audio (voci ed avvisi) del nav (non stacca come nell'uso del medianav..ed io lo preferisco di parecchio così)

    CITAZIONE (Silvano Felletti @ 26/1/2015, 22:19) 
    se stacco la chiavetta torna tutto come è ora ?.

    Senza chiavetta il medianav non carica l'iconcina del medi@skin quindi in apparenza è assolutamente pulito e funziona come se nulla fosse stato fatto, in realtà sul s.o. rimangono tracce del sistema di boot del desktop virtuale

    Io no ho riscontrato problemi nell'installare il med@skin e nel suo utilizzo..personalmente penso che:
    PRO:
    _navigatore eccellente con mappe, poi ecc.. sempre aggiornate
    _core player per visualizzare video di ogni genere e formato in ogni situazione anche mentre si è in moto
    _possibilità di utilizzare e personalizzare skin mooolto cool con con tutti i dati provenienti dal gps come velocità altitudine, orientamento ecc..
    _i programmini che si possono installare sono pochi e non un gran chè ma alcuni sono godibili e la calcolatrice è valida..ma tutti ce l'hanno sullo smartphone
    _possibilità di modificare se si vuole anche le skin del medianav

    CONTRO:
    _i file sonori a volte "staccano per un istante"..devo capire per quale motivo, ho provato un paio di formati ma senza perderci troppo tempo...indagherò
    _i file video scaricati da youtube direttamente non sono fluidissimi(audio perfetto, video un pò a scatti...anche qua indagherò se si può ottenere di meglio
    _ad ora con alcune skin ho ancora un errore di wolfsound quando faccio partire i file sonori che riguarda il file .pls che appare in finestra, ma una volta chiusa va tutto senza problemi...nonostante abbia creato la playlist...mhà

    Concludendo se ti va di avere un bel navigatore aggiornato, una skin personalizzata cool e la possibilità di mettere a display video musicali o di vario genere...senza intaccare il medianav (la vedo ardua che un tecnico in caso di problemi vada ad indagare a fondo nel s.o. per vedere se e cosa è stato toccato...ma tutto è possibile)... è una scelta...anzi l'unica scelta attualmente...poi si vedrà se quelli del menavrus torneranno o si farà vivo altro...al massimo si cambierà a quel punto.
    Saluti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    grazie a Grumpy77 per le risposte oggi ho installato medi@skin ,ed è andato tutto bene molto bella la grafica e igo8 lo conoscevo già è un buon navigatore mi spiace solo per alcune mie abitudini a usare la radio e non la musica mp3 che mentre c'è il navigatore potevo ascoltare la radio e avere le informazioni interrompendo la musica (io preferisco così)ma se non si riesce va bene così, non ho provato a ricevere una telefonata ,spero che in quel caso interrompa (come fa il media nav) sia la musica che il navigatore.
    un saluto a tutti e grazie.
     
    .
  10. Grumpy77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati, credo che nei prossimi mesi ci saranno degli upgrade, mi sembra di aver capito che sono in fase di test per alcune funzionalità....anche se non so se queste eventuali nuove features potranno andare oltre i limiti dettati dal wolfncu (il desktop virtuale utilizzato da medianav). Se ci saranno novità vedrò di renderle note anche qui. Caiuz
     
    .
  11. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quell'errore del file sound.pls ho già risolto :D come features per ora siamo a queste:

    -Possibilità di passare da medianav a mediaskin senza doverlo arrestare

    -Quando aprite le applicazioni rimane l'icona per uscire dal navigatore/lettore video e rientrare senza che effettivamente si chiuda il programma (se aprite igo non potete tornare a mediaskin senza chiuderlo e addio alle indicazioni)

    -Risolto il problema del file .pls

    -Aggiunto un lettore word pdf

    Quasi sgamato la risoluzione per evitare il file muto

    -
     
    .
  12. Grumpy77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo!!!! Il far rimanere l'icona l'ho già implementato in una Skin ma non mi convince del tutto esteticamente. il problema del file mutu non sarebbe male sistemarlo anche se non è poi tutto questo fastidio...il medianav mi parte direttamente dal sistema multimediale con l'avvio del file muto e da lì faccio partire il mediaskin, programmi vari ne ho provati ma come interfaccia li ho trovati quasi tutti bruttini (quelli che ho visto io).
    Piuttosto..... per eliminare il problema del file .pls uso uno script apposta che elimina il wolfsound e il file .pls oltre ad utilizzare le play List ma non va con tutte le Skin che uso...sai dirmi dove sbaglio per favore?
     
    .
  13. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    In fase di sviluppo c'è anche la rimozione sicura della pennina usb :D

    Per il wolfsound non devi mai eliminare il file pls
     
    .
  14. Grumpy77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, proverò! Thanks

    P.S:Attendiamo tue news su upgrade glasses
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ho appena installato il mediaskin ma nn riesco a trovare la radio è possibile? Un'altra cosa i vari album con mp3 dove devo salvarli nella chiavetta? Devo fare una nuova cartella oppure metterli semplicemente insieme ai file del mediaskin? Grazie
     
    .
128 replies since 3/1/2015, 02:24   12939 views
  Share  
.