[FUNZIONE ECO] - Info generali e attivazione after market

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    non saprei flik, lascio a te l'onore di fare da cavia :D
     
    .
  2. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flik @ 15/1/2016, 12:04)
    CITAZIONE (Red_october @ 24/10/2015, 23:21) 
    una domanda: ma il tasto ECOcce l'hanno tutte le Clio dci 90cv? la mia Sporter dci 90cv Costume National che ho ritirato ieri non ce l'ha :huh:

    anche la mia (DCi 75Hp liveplus) però..... se togli il tappino sotto ci sono i tre fili :)
    secondo me basta collegarli e la funzione si attiva. Uno sarà sicuramente la massa, uno per l'illuminazione (leddino) e l'altro
    io credo che andrà collegato con un pulsante a massa. :)

    Mooolto interessante... quindi secondo te tutte le clio sono dotate del sistema, solo che in alcune è "oscurato" chiuso dietro quale tappino?
    mmmm , io mi sono ingrippato parecchio nella scelta, sul tasto eco, alla fine non prendendo la duel2 non ce l'ho, e devo dire che un pò mi rode, perchè la voglio completa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flik @ 15/1/2016, 12:04) 
    anche la mia (DCi 75Hp liveplus) però..... se togli il tappino sotto ci sono i tre fili :)
    secondo me basta collegarli e la funzione si attiva. Uno sarà sicuramente la massa, uno per l'illuminazione (leddino) e l'altro
    io credo che andrà collegato con un pulsante a massa. :)

    Ci sono tre fili. Uno blu che è l'illuminazione, uno bianco ed uno nero. Provate ad unire per un istante bianco e nero e guardate cosa succede!
     
    .
  4. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    Detto così non sembra molto rassicurante :D :P :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io l'ho fatto x sbaglio per mettere dei led. Ed il risultato è stato funzione eco attivata... :woot:
     
    .
  6. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fie01958 @ 16/1/2016, 19:12) 
    Io l'ho fatto x sbaglio per mettere dei led. Ed il risultato è stato funzione eco attivata... :woot:

    Purtroppo non sono esperto di questo ambito, quindi mi viene il dubbio sia una presa per i ciapet , ma la speranza che sia reale mi fa dire...
    ma serioooooooooooooooooooooo?!?!
    ahahahah
    vogliamo le prove!
    :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele1512 @ 16/1/2016, 19:16) 
    CITAZIONE (Fie01958 @ 16/1/2016, 19:12) 
    Io l'ho fatto x sbaglio per mettere dei led. Ed il risultato è stato funzione eco attivata... :woot:

    Purtroppo non sono esperto di questo ambito, quindi mi viene il dubbio sia una presa per i ciapet , ma la speranza che sia reale mi fa dire...
    ma serioooooooooooooooooooooo?!?!
    ahahahah
    vogliamo le prove!
    :P

    molte volte alle case automobilistiche conviene "regalare" dei cavi e fare un unico cablaggio per un tot di versioni/optionals, piuttosto che fare tanti cablaggi specifici, questo perchè con tutti gli optionals che si possono scegliere, fare un cavo specifico per ogniuno, vorrebbe dire un numero elevato di tipi di cablaggi, con alti costi di gestione, alla fine conviene regalare i fili / connettori.... così molte volte basta aggiungere un pulsante et voilà... optional attivato :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La mia è una costume national 1.5 90 CV del 2015.
     
    .
  9. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flik @ 18/1/2016, 09:20) 
    CITAZIONE (Michele1512 @ 16/1/2016, 19:16) 
    Purtroppo non sono esperto di questo ambito, quindi mi viene il dubbio sia una presa per i ciapet , ma la speranza che sia reale mi fa dire...
    ma serioooooooooooooooooooooo?!?!
    ahahahah
    vogliamo le prove!
    :P

    molte volte alle case automobilistiche conviene "regalare" dei cavi e fare un unico cablaggio per un tot di versioni/optionals, piuttosto che fare tanti cablaggi specifici, questo perchè con tutti gli optionals che si possono scegliere, fare un cavo specifico per ogniuno, vorrebbe dire un numero elevato di tipi di cablaggi, con alti costi di gestione, alla fine conviene regalare i fili / connettori.... così molte volte basta aggiungere un pulsante et voilà... optional attivato :)

    sei un mito, ti stimo. profondamente.
    chiunque e ovunque tu sia :D

    Per curiosità puoi mandarmi qlke foto di come hai fatto il collegamento ??

    p.s che versione hai? 1.5 dci energy / duel o che?
     
    .
  10. Michele1512
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fie01958 @ 16/1/2016, 19:12) 
    Io l'ho fatto x sbaglio per mettere dei led. Ed il risultato è stato funzione eco attivata... :woot:

    Ma hai visto effettivamente se la funzione va? riduzione coppia, pedale accelleratore che non va anche se premi...etc etc?? :woot: :woot:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    Fie01958 , ma come fai a dire che la funzione è attivata?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì accende la spia Eco e la macchina ha un comportamento molto pacato. Se acceleri do colpo la macchina parte con calma etc etc. In pratica la funzione eco è attiva.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele1512 @ 18/1/2016, 23:09) 
    ...
    Per curiosità puoi mandarmi qlke foto di come hai fatto il collegamento ??

    p.s che versione hai? 1.5 dci energy / duel o che?

    Ciao, ho la 1.5 DCi 75Hp versione Live plus (una live con il medianav)
    :)
    provo a fare l'accrokkio e metto la foto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fie01958 @ 19/1/2016, 09:36) 
    Sì accende la spia Eco e la macchina ha un comportamento molto pacato. Se acceleri do colpo la macchina parte con calma etc etc. In pratica la funzione eco è attiva.

    interessante.

    Tks ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    238
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho usato il tasto ECO occasionalmente nei primi tre mesi di vita della macchina....ma avendo uno stile di guida lineare non ho notato molte differenze tra il suo inserimento o meno... e adesso non lo uso proprio più perché non avrebbe più senso in quanto ho deciso di rimappare la centralina per avere maggiori prestazioni... e naturalmente premere il tasto ECO nelle attuali condizioni sarebbe un controsenso...anche perché la rimappatura della centralina in condizioni di guida lineari già mi da un risparmio di carburante rispetto a prima....ma poi...quando ne ho voglia o quando serve...esce la belva....e schiacciando in quinta marcia sembra di essere in terza :P :P :P
     
    .
200 replies since 26/7/2014, 13:50   22323 views
  Share  
.