Telecamera di parcheggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille una domanda?sai se si trova la telecamera originale quella incassata nel logo posteriore?
     
    .
  2. Mijaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi ordinarla solamente tramite la renault e da un rivenditore di pezzi
     
    .
  3. Francx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella originale no, io ne ho presa una su ebay...che va integrata nella luce targa
     
    .
  4.     Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille!!
     
    .
  5. Mijaccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francx @ 31/8/2014, 17:26)
    Quella originale no, io ne ho presa una su ebay...che va integrata nella luce targa

    quella originale la puoi ordinare ma per montarla e piu una rottura di di palle che devi bucare il portabagagli e fa passare il filo tutto nella macchina fino al medinav
     
    .
  6.     Like  
     
    .

    User deleted


    ciao francx mi posti per favore la procedura per smontare il navigatore della clio??grazie mille
     
    .
  7. Francx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tiri via la mascherina, che è ancora unicamente con dei gancetti di plastica, partendo dall'alto. Una volta tolta, con un cacciavite torx, sviti i 4 perni che fissano il medianav al cruscotto
     
    .
  8. EVCLIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Francx,15/8/2014, 15:04 ?t=56203146&st=0#entry398308827]
    Ragazzi vi confermo che la retrocamera funziona anche senza menavrus. Ma ad una condizione: bisogna collegare i cavi ai Pin 10 e 22 e, cosa fondamentale, il segnale dell'input al pin numero 3 dopodiché vi basterà innestare la retromarcia per far apparire la schermata parcheggio. Il menavrus vi dà solo l'opportunità di selezionare la visuale retrocamera premendo all'occorrenza il tasto con la telecamera. Ma senza menavrus funziona lo stesso, unicamente innestando la retromarcia.

    Dovrei avere anche una guida, presa sul forum della dacia (che ha lo stesso medianav) per i collegamenti della retrocamera


    Dove hai fatto passare il cavo della retrocamera??
     
    .
  9. Pazzerello93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sto seguendo questa discussione con interesse in quanto sarei interessato a mettere la retrocamera, ma non capisco quindi la telecamera funziona senza menavrus e senza medianav mod ? basta semplicemente collegarla?
     
    .
  10. Francx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattamente, basta fare i giusti collegamenti.

    per quanto riguarda il cavo, onestamente me lo sono fatto passare in renault, mi hanno detto che c'è una canalina predisposta, ma per utilizzarla bisogna togliere paraurti e ruota sx post.
     
    .
  11. Stefano Tesla Martini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Francx, ti amo e ti chiedo anche un'altra cosa, hai mica fatto cosa e/o nell'eventualità guardarmi, se i pin 15 e 16 sono collegati a qualcosa??dai che se mi rispondi forse sono riuscito ad attivare anche la modalità eco :D comunque grazie per questa cosa della telecamera, pensavo si dovesse ingrullire di più (e sinceramente l'avevo già attivata ma vedevo nero haha)
     
    .
  12. Francx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo mi cogli di sorpresa, onestamente non ricordo, è passato un mese e mezzo da quando ho rimontato il medianav
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao, non ho capito bene una cosa, ma la retrocamera viene attivata collegando il pin 3 ai 12 V o smanettando nel menu MiconManager?
    Volevo prenderne una wireless, però se devo mandare i 12v al pin 3, dovrei comunque tirare un filo :(

    Grazie :)
     
    .
  14. Francx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Entrambe le cose...collegando il cavo al pin 3 e smanettando nel micom (operazione di 10 secondi)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    764
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ok grazie, ho visto che ad alcuni poi sparisce il tasto "accetta" del navigatore.... ma è ancora così o con gli ultimi aggiornamenti questa cosa è superata? :)

    graSSie
     
    .
102 replies since 17/4/2014, 12:19   24930 views
  Share  
.