Fruscii Aerodinamici vetri anteriori

Chiamate il vostro concessionario e fatevi sistemare il problema in garanzia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mildiego
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio mi dispiace..speriamo risolvano definitivamente.
    se anche col 4 tentativo non riescono chiama renault Italia e alza la voce..
    Tienici aggiornati!!
     
    .
  2. MaxRsMonaco
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia clio Rs my 2014 fortunatamente zero fruscii e zero fischi a parte lo stupendo fischio del turbo quando mi attacca al sedile .
     
    .
  3. ivan69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho appena comprato una 1.5 dci wave, ho fatto solo 800 km ...è il mio primo diesel e mi trovo molto bene. Purtroppo dal lato passeggero è presente un forte fruscio dai 100 - 110 in poi. Sicuramente il problema è nelle guarnizioni della portiera, forse sulla parte che corre lungo il montante. Proverò a posizionare un pò di nastro da carrozziere (come ho visto fare quì) così potrò dare indicazioni alla concessionaria che si è già attivata per assistermi in questo problema.
     
    .
  4. ivan69
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....lo "spiffero" è dalla guarnizione del vetro sulla portiera lato passeggero. Mi sembra anche di sentire l'aria nelle dita nella zona dello spigolo all'altezza della testa del passeggero. l'aria passa sicuramente sotto la guarnizione, solo che non sono riuscito a capire esternamente da dove entra. vediamo se riusciranno a risolvere :angry: :angry:
     
    .
  5. ivano1980
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'unico problema che risconro sono le vibrazioni dello specchieto sx ...non capita a nessuno?
     
    .
  6. Alonso Focarete
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera sono Alfonso e possiedo una clio acquistata a maggio 2013.
    Ho un problema con i finestrini anteriori. Quando sono aperti a metà soprattutto nel periodo estivo cigolano molto come se non fossero ben saldi. A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
     
    .
  7. alex_newclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se siete amanti del fai da te...potete risolvere con circa 3€ di para spifferi adesivo per porte, io l'ho preso da leroy merlin!!!!!
    unica cosa non sono riuscito a trovarlo di colore nero, solo marrone al momento ma si risolve pitturando il bordino con pennarello indelebile.
    la marca è "geko" il materiale è pvc espanso autoadesivo con spessore di 2mm non di più altrimenti il pezzo non si riesce a rimontare.
    il pvc espanso va messo esattamente come nella foto di questo link, anzi magari anche meglio...e cioè paro paro al bordo della plastica e ricordate di coprire l'intera area:

    img443.imageshack.us/img443/6133/p1030767y.jpg

    non preoccupatevi...il ragazzo ha usato un materiale diverso ma vi garantisco che va benissimo il para spifferi...testato!
    ah...logicamente il pezzo incriminato è quello della foto postata nella prima pagina!

    spero di aver fatto cosa gradita a tutti...buon fai da te e mi raccomando godetevi la vostra clio!!!

    p.s. se qualcuno riesce a trovarlo di colore nero...fatemi sapere dove lo avete preso...così mi rimetto all'opera!

    ciao ciao!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Sei un grande! Complimenti per lo stratagemma... Per smontare quel pezzo che procedura usare? E' a incastro?
     
    .
  9. alex_newclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è a incastro, devi solo fare un pochino di attenzione quando lo togli!
    x smontarlo basta tirare dalla parte più alta verso di te,se ci fai caso vedrai un perno che va all'interno della guarnizione che circonda il finestrino...e contemporaneamente cercare di far scendere il pezzo da smontare verso il basso, vedrai che viene via facilmente.
    felice di esser stato d'aiuto!
     
    .
  10. Agostino Iacomino
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho portata in renault carrozzeria mi hanno solamante aumentato il fruscio ....gente incompetente ......
     
    .
  11. alex_newclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo optato anche io x questa soluzione, carrozzeria renault ed intervento in garanzia...non risolvendo assolutamente nulla!
    Poi ho deciso di trovare una soluzione da solo...e alla fine grazie ad una discussione su un forum francese ho visto come si smontava il pezzo...para spifferi acquistato da leroy merlin...ed ora mi godo finalmente la mia Clio!!!
    Quando vuoi una cosa fatta bene...meglio farsela da soli nei limiti del possibile😉
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    330
    Reputation
    +5
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Dunque io ho provato a sigillare con nastro da carrozziere il pezzo incriminato, come monstrato in prima pagina del thread, ma i fruscii permangono, quindi deduco che non risolverei nulla nemmeno col paraspifferi..probabilmente i miei fruscii vengono dagli specchietti o altro. In ogni caso sono molto presenti, diciamo dai 90-100 km/h in poi
     
    .
  13. alex_newclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando l'ho portata in carrozzeria mi hanno fatto il giochino del nastro x vedere se il fruscio dipendeva da quel pezzo, era diminuito leggermente ma non era sparito del tutto!!! Poi il loro intervento non ha risolto un tubo...e con l'intervento gai da te si risolto magicamente! Io fossi in te proverei, provar non nuoce, anche xchè è un difetto che hanno quasi tutte...e tutte nello stesso identico punto! Puoi anche provare un'altra cosa x avere una ulteriore conferma...appena parte il fruscio prova a spingere con la mano sul punto interessato, logicamente dal lato interno la parte che divide il finestrino dal deflettore...e se anche in questo caso noti una piccola differenza allora sigilla tutto come ho fatto io...😉
     
    .
  14. ivan69
        Like  
     
    .

    User deleted


    okkei chiuderò tutto con il sika e saluti.
     
    .
  15. spoloff
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono alle prese con il problema dei fruscii sulla Clio 4 (7-2013). L'ho presa con calma perché ho fatto la garanzia 4
    anni e da più parti leggevo che in Renault stavano andando ancora per tentativi...
    Praticamente prima aveva solo dei fruscii (come quando in autostrada c'è vento molto forte) sopra i 110 km/h ed in assenza di vento. Poi col tempo è venuto fuori un sibilo, una roba da mal di testa in 15 km d'autostrada. Allora ho chiamato alle Renault a Roma che mi ha indirizzato alla carrozzeria più vicina. In carrozzeria hanno provveduto a fare quello che dovevano (sostituire guarnizioni e aggiunta di mastice). Il sibilo è passato, non lo fa più, ma le turbolenze persistono. Il problema è noto. Richiamo Renault a Roma spiego tutta la questione che il fischio è risolto, ma le turbolenze persistono. Sto aspettando di essere ricontattato.
    Personalmente penso che parallelamente alla ricerca di rimedi fai da te per tamponare il fastidio (se uno fa tanta autostrada l'unico rimedio attualmente offerto da Renault è.... alzare il volume dell'autoradio :wacko: ) è buona regola spaccare i maroni al numero verde 008 008 736 28 58. Più gente spacca i maroni più si dovranno svegliare a trovare una soluzione... a meno che non stiano "allevando" una fetta di clientela che non comprerà più Renault... Evitate interventi invasivi, rischiate la garanzia!
    Raccomando a chi fa poca/non fa autostrada di provare a fare un tratto sopra i 110 con la musica spenta, se fate solo città o avete l'abitudine di viaggiare con la radio a volume sostenuto è un difetto che non sentirete!
    Vediamo come andrà a finire...
     
    .
410 replies since 14/1/2014, 18:50   45029 views
  Share  
.