[GUIDA] Come entrare nel sistema operativo del medianav

Ci permette di usare software di terze parti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilosmart
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rusci89 @ 17/10/2013, 11:16)
    CITAZIONE (fra600 @ 14/10/2013, 00:02) 
    io ho provato ma non mi funziona , metto la pennetta , faccio aggiorna, carica tre tacche dopo di ke si riazzera e rinizia da capo , ho aspettato 20 minuti e fa sempre uguale , avro' sbagliato qualke passaggio?

    anche a me succede la stessa cosa.. qualche rimedio a questo?

    Idem a me... Trovato soluzioni n merito!?!
     
    .
  2. tonno_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fra600 @ 19/10/2013, 00:12) 
    CITAZIONE (tonno_83 @ 18/10/2013, 16:29) 
    fra600 io ho appena risolto il tuo stesso problema, mi rimaneva bloccato sul logo Renault, quando spengevo la macchina il medianav rimaneva acceso e non c'era verso di fargli leggere la chiavetta con l'aggiornamento. ho portato la macchina in assistenza e dopo aver aspettato 1 mese e mezzo una chiavetta ( a detta loro per la riprogrammazione del software) mi hanno dovuto cambiare il medianav.
    anche per questo sono un po titubante a rimettere le mani sul medianav, non ho voglia di passare altri 2 mesi senza radio!

    quanto è venuto a costare il nuovo media nav?

    mi hanno fatto la riparazione in garanzia
     
    .
  3. Walter91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    Ho seguito parola per parola la guida, tutto bene, ma se io adesso volessi aggiornare all'ultimo sistema? Il 4.0.2?
    Adesso sono fermo al 2.10, ho tentato di reinstallare il firmware originale o aggiornare all'ultimo.
    Purtroppo si caricano le prime 3 barre di progresso dell aggiornamento e poi riparte da zero.
    Come fare?
     
    .
  4. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi leggete le regole prima di postare!
     
    .
  5. Walter91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serve una guida per fare un backup ragazzi!
    Adesso non riesco ad aggiornare al 4.0.2 o 2.1.0 originale
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    1° Domanda il fw aggiornato al 4.0.2 quando è uscito?? A me il programma di aggiornamento Renault non lo propone..
    2° Volete ritornare al Fw iniziale perchè vi dà dei problemi? Se si quali??


    Tentativo... io avevo sbagliato un paio di cose al primo tentativo (Avevo cancellato un file per sbaglio) e si era bloccata la radio...durante l'aggiornamento anche a me si bloccava o riavviava dopo tre tacche.. ho ovviato così, ho rieseguito tutto il procedimento inserendo solo i file che mi mancavano..quindi controllate bene eventuali errori che vi dà la radio...

    Secondo me un comando utile è questo.... il numero 3.0.5.1 è il numero che viene assegnato al file upgrade.lgu, ma al suo interno rimane originale.
    Quindi se voi volete aggiornare ad un precedente firmware deduco che basta scompattare tutto come nel procedimento di modifica e ricreare il file con il comando qui sotto aggiungendo un .1 alla vostra versione. es. vostra 3.0.5 nuova 3.0.5.1
    Questa è solo una deduzione..non ho provato il procedimento, il tutto è sempre a vs rischio e pericolo, ma in linea teorica potrebbe funzionare.

    "dir2lgu 3.0.5.1 c:\Renault\root nuovo\upgrade.lgu (verrà ricreato il file upgrade.lgu nella cartella c:\Renault\nuovo"

    il Backup?? Salvare la chiavetta e i file al primo aggiornamento normale....

    Admin ti ho inviato un messaggio in Privato fammi sapere se ti è arrivato!!! Grazie!
     
    .
  7. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lucamana non mi e arrivato nessun messaggio comunque deduco che sia come dici te che aggiungendo un .1 lo vede come un nuovo aggiornamento
     
    .
  8. Walter91
        Like  
     
    .

    User deleted


    bIsuKBs
    R4xVTcm
    21q1v0V

    Vorrei aggiornare al 4.0.2 perché quando l'ho provato era molto più reattivo e veloce il sistema.
    Cliccando su aggiornamento, dopo un po' iniziano a riempirsi le tacche fino alle terza, dopodichè riparte.
    Tutto questo sia con il Firmware che si può scaricare dal sito della Renault (2.1.0), sia con quello che avevo installato precedentemente (4.0.2).
    Per "Backup" intendevo un procedimento per eliminare del tutto qualsiasi modifica effettuata da questo Firmware (2.1.0 modificato) utilizzato per accedere alla schermata Windows.
    I firmware originali li ho salvati ma purtroppo quando tento di aggiornare con uno di essi si blocca alla terza barra di caricamento.
    A quanto pare in ogni caso non fa assoluta distinzione se stai andando ad installare un aggiornamento vecchio o nuovo: prima di installare questo 2.1.0 modificato avevo installato il 4.0.2.
     
    .
  9. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walter91 @ 21/10/2013, 22:14) 
    Vorrei aggiornare al 4.0.2 perché quando l'ho provato era molto più reattivo e veloce il sistema.
    Cliccando su aggiornamento, dopo un po' iniziano a riempirsi le tacche fino alle terza, dopodichè riparte.
    Tutto questo sia con il Firmware che si può scaricare dal sito della Renault (2.1.0), sia con quello che avevo installato precedentemente (4.0.2).
    Per "Backup" intendevo un procedimento per eliminare del tutto qualsiasi modifica effettuata da questo Firmware (2.1.0 modificato) utilizzato per accedere alla schermata Windows.
    I firmware originali li ho salvati ma purtroppo quando tento di aggiornare con uno di essi si blocca alla terza barra di caricamento.
    A quanto pare in ogni caso non fa assoluta distinzione se stai andando ad installare un aggiornamento vecchio o nuovo: prima di installare questo 2.1.0 modificato avevo installato il 4.0.2.

    Walter91 ti consiglio di dare una letta al regolamento! In quanto al tuo problema so che ce un metodo per tornare all'aggiornamento originale appena trovo dove lo avevo letto lo scrivo qua
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esatto Admin..secondo me funziona così, praticamente dici all'aggiornamento che versione deve essere..... mentre all'interno dei file dell'aggiornamento stesso , quando lo scompattiamo, puoi notare che c'è un file chiamato Version_Info.txt che indica al programma la versione installata in quel momento...

    P.S. = Continuo a non capire perchè a me con la chiavetta allo stato originale non mi trova l'aggiornamenti oltre al 3.0.5 bohhh
     
    .
  11. 8beppe8
        Like  
     
    .

    User deleted


    funz

    Ragazzi sono fermo al punto 6 !!Quando do invio al prompt dei comandi mi dice che:
    "il file lgu2dir non è un applicazione valida di win32"
    perchè ??

    Helppp

    Grazie ragazzi
     
    .
  12. Walter91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie LaMiaClioIV, ho letto il regolamento, mi sono presentato :)
    Rimango in attesa di notizie sul come riportare il MediaNav all'aggiornamento principale!
    Grazie mille ancora!
     
    .
  13. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi , non si fa prima a mettere online su un qualsiasi sito di download i file gia pronti, cosi li scarichiamo li mettiamo sulla penna e via????
     
    .
  14. Walter91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao fra600,
    Sì, potrei farlo anche io, ma sinceramente preferisco aspettare una risposta da LaMiaClioIV e avere a disposizione un metodo per riportare il Media Nav allo stadio originale senza modifiche in modo da poterlo aggiornare con tranquillità, piuttosto che incasinare altri Media Nav e suscitare animi bollenti nei miei confronti :S
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora io per fare il tutto ho usato 2 chiavette distinte, quindi la 1° Dove ho tenuto i file principali (salvandoli anche sul pc, poichè dopo l'aggiornamento me li cancella dalla chiavetta) e la 2° con le modifiche al MediaNav.
    Oggi ho utilizzato la prima chiavetta per tornare al precedente..metto la chiavetta e mi dice subito se voglio aggiornare..mi fà le 3 tacche..si riavvia..e poi prosegue l'aggiornamento . Si riavvia e poi funziona come allo stato originale....Spengo la macchina, inserisco la chiave modificata (la 2°), e non parte nulla se non la musica in essa contenuta.

    Non so che dirti Walter91... utilizzando i file originali a me funziona perfettamente... non so se dipende dalla versione..io ho la 3.0.5..magari dipende da quello..non so..
     
    .
178 replies since 12/10/2013, 20:39   34427 views
  Share  
.