[GUIDA] Come entrare nel sistema operativo del medianav

Ci permette di usare software di terze parti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me no basta togliere l'aradio e entrare in multimedia e poi mettere pausa prima che parti il file
     
    .
  2. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate piccola domandina. nel punto 13 quando devo mettere i file nella usb la devo prima formattare o ci lascio dentro i file di dei punti prima?

    CITAZIONE (fra600 @ 13/10/2013, 23:28) 
    scusate piccola domandina. nel punto 13 quando devo mettere i file nella usb la devo prima formattare o ci lascio dentro i file di dei punti prima? e un altra cosa , quale CorePlayer. devo scarica? ce ne sono tanti
     
    .
  3. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho provato ma non mi funziona , metto la pennetta , faccio aggiorna, carica tre tacche dopo di ke si riazzera e rinizia da capo , ho aspettato 20 minuti e fa sempre uguale , avro' sbagliato qualke passaggio?
     
    .
  4. marco manfredini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non trovo il primo passaggio.. Chi mi può aiutare
     
    .
  5. gialloray
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho installato l'ultimo aggiornamento già da un bel po, quindi non sarà più possibile fare questa operazione? o ce ne sarà modo più in la?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ragazziiii sul sito renault,c'è il link per scaricare i due file upgrade.lgu ora vi passo il link!! sperando che siano la salvezza
    """""""///https://renault.naviextras.com/shop/portal/deviceSelect""""
    vedete c'è sdcritto in caso di problemi scaricare questi file
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si grazie ma io speravo di poter avere la radio pronta senza dover premere nulla!
     
    .
  8. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla guida russa non si capisce nulla . Se qualkuno è riuscito posti delle foto o faccia un video, io ho seguito esattamente i passaggi sopra citati e non mi funziona , quindi le cose sono 2 o ho sbagliato io, o ci sono passaggi errati......( a me non carica gl aggiornamenti dopo ke rimetto la penna usb nel media nav con i file modificati, rimane in caricamento infinito)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Prima di fare il procedimento controllate se ci sono differenze tra quello scritto da me e quello scritto nel primo post (potrei aver scritto qualche cavolata nella traduzione italiano-traduttore -> italiano-ignorante [che sarei io])
    Attenzione questo procedimento potrebbe provocare danni al MediaNav! Salvate sempre il file Upgrade.lgu originale.

    1. Procurarsi il file upgrade.lgu (versione 3.0.5) tramite il programma di aggiornamento Renault (mi sembra sia stato segnalato anche qui nei post precedenti un link o comunque cercare su google)
    2. Creiamo una cartella sul pc (es. c:\Renault) e copiamo il file nominato prima nella cartella.
    3. in questa stessa cartella estrarre lgu2dir.zip e dir2lgu.zip (i link nel primo post)
    3. Aprire il Prompt dei comandi (start -> esegui -> cmd)
    4. al prompt dei comandi, eseguire i comandi:

    lgu2dir.exe upgrade.lgu root (il comando estrarrà in una cartella root - che sarà c:\Renault\root - il file upgrade.lgu)

    5. Rinominare il file "c:\Renault\root\upgrade\Storage Card\System\MicomManager.exe" "c:\Renault\root\upgrade\Storage Card\System\MicomManager2.exe"

    6. scompattare il file ULC_2_1_0_1_mscr.zip (che trovate nel primo post ) nella cartella c:\Renault\root\upgrade\Storage Card\System"(ci sarà un nuovo MicomManager.exe e aggiunto 3 nuovi file - NON ELIMINATE IL FILE CHE AVETE RINOMINATO TENETE IL FILE MicomManager2.exe - )

    (qui non compare ma vi conviene creare prima una nuova cartella ad esempio chiamata nuovo - c:\Renault\nuovo)

    7. al prompt dei comandi, eseguire:

    dir2lgu 3.0.5.1 c:\Renault\root nuovo\upgrade.lgu (verrà ricreato il file upgrade.lgu nella cartella c:\Renault\nuovo

    8. Copiare il File c:\Renault\nuovo\upgrade.lgu tiri sulla chiavetta USB
    9. Aggiornare il Nav... controllare che corre tutto come prima..anche per qualche minuto.
    10. Creare un file di testo nella chiavetta con il testo scritto sotto e salvarlo come "DusterNavi.mscr" (sul sito russo consigliano di salvarlo con codifica UTF-8 opzione che troverete su salva con nome nel Blocco note di windows).
    A questo punto a radio spenta inserire la chiavetta usb nella radio, accendere la chiavetta e aspettare, apparirà il logo Renault, e poi la normale radio. Attendere ancora qualche secondo e apparirà in basso il menu start di Windows.

    Tutto questo avviene perchè se il nostro MediaNav trova nella chiavetta il file DusterNavi.mscr avvia uno script (cioè un'insieme di procedure)scritto in MortScript in esso contenuto (quello che abbiamo inserito noi e che troverete qui sotto).

    Contenuto della DusterNavi. a:
    Eseguire ("\Storage Card\System\MicomManager2.exe")
    Sonno (30000)
    Stretta (ActiveWindow ())
    Sleep (5000)
    Eseguire ("\Windows\explorer.exe")
    Uccidere ("nngnavi.exe")

    Questa guida è più chiara?? Se si Ringrazio Bing Translator e Google Translate per la collaborazione.

    E se poi volete sbizzarrirvi, ma la cosa potrebbe provocare seri (MA SERI) danni al MediaNav c'è un'altro script modificabile...ma questa è un'altra storia.....
     
    .
  10. LaMiaClio IV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qual è l'altro script?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Guarda bene nel file ULC_2_1_0_1_mscr.zip !!!
     
    .
  12. Rusci89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fra600 @ 14/10/2013, 00:02) 
    io ho provato ma non mi funziona , metto la pennetta , faccio aggiorna, carica tre tacche dopo di ke si riazzera e rinizia da capo , ho aspettato 20 minuti e fa sempre uguale , avro' sbagliato qualke passaggio?

    anche a me succede la stessa cosa.. qualche rimedio a questo?
     
    .
  13. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il 24 devo portare la macchina in assistenza perke ieri il media nav si è bloccato mentre provavo e ora rimane sempre sul logo renault...ho provato a staccare la batteria ma non cambia nulla :wacko:
     
    .
  14. tonno_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    fra600 io ho appena risolto il tuo stesso problema, mi rimaneva bloccato sul logo Renault, quando spengevo la macchina il medianav rimaneva acceso e non c'era verso di fargli leggere la chiavetta con l'aggiornamento. ho portato la macchina in assistenza e dopo aver aspettato 1 mese e mezzo una chiavetta ( a detta loro per la riprogrammazione del software) mi hanno dovuto cambiare il medianav.
    anche per questo sono un po titubante a rimettere le mani sul medianav, non ho voglia di passare altri 2 mesi senza radio!
     
    .
  15. fra600
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonno_83 @ 18/10/2013, 16:29) 
    fra600 io ho appena risolto il tuo stesso problema, mi rimaneva bloccato sul logo Renault, quando spengevo la macchina il medianav rimaneva acceso e non c'era verso di fargli leggere la chiavetta con l'aggiornamento. ho portato la macchina in assistenza e dopo aver aspettato 1 mese e mezzo una chiavetta ( a detta loro per la riprogrammazione del software) mi hanno dovuto cambiare il medianav.
    anche per questo sono un po titubante a rimettere le mani sul medianav, non ho voglia di passare altri 2 mesi senza radio!

    quanto è venuto a costare il nuovo media nav?
     
    .
178 replies since 12/10/2013, 20:39   34431 views
  Share  
.