PEDAL BOX ( CENTRALINA AGGIUNTIVA X ACCELERAZIONE)

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  1. DavidGtLine
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    CITAZIONE (Davide Cuccu @ 12/5/2016, 10:28) 
    questi componenti aggiuntivi sono tutti da evitare rovinano il motore e vi rovinano la carburazione, accorciando la vita del motore, poi cosa pensate che queste centraline aggiuntive vi diano cavalli in più? non è affatto così non vi danno nessun cavallo in più, ciò che vanno a fare è interagire con il motore e basta..tale scatoletta non vale nulla e distrugge il motore, è una caxxata semplicemente ti falsa la lettura della p rail...fa credere alla ecu che la pressione sia minore del reale ...in tal modo sposti tutti i punti motore su una pressione piu' alta...è come se accelerassi di piu' tutto a scapito dei consumi..infatti se apri la scatola magica ci trovi un partitore di tensione...valore dell' oggetto...50 eurocents.. le controindicazioni è che stai facendo lavorare il rail a pressioni maggiori perche' la ecu vede il sensore pressione starato.....ovvero tutte le mappe motore in cui entra la prail sono spostate in alto....piu' pressione nel rail...piu' gasolio iniettato dall' iniettore a pari tempo quindi piu' coppia e piu' potenza...ma non è che hai creato il moto perpetuo....hai solo spostato i punti di funzionamento del motore piu' in alto...con le conseguenze che ti puoi immaginare....ovvero maggior stress per tutti i componenti quindi minor durata affidabilita'
    solo per fare un esempio....per il rail c'è una diagnosi di sovrapressione a 1800 bar che spegne il motore per non farlo esplodere....tu hai starato il sensore prail...adesso la diagnosi magari scatta a 2000 bar reali o piu'...
    in definitiva se volete avere qualche cavallo in più lasciate perdere queste centraline aggiuntive, che non servono a niente, ma solo ad accorciare la vita del vostro motore e fatevi una sana rimappatura della centralina originale da un bravo preparatore e riuscite ad avere anche 20/25 cavalli reali in più sull'auto
    le controindicazioni sono queste:
    - maggiore stress meccanico della pompa ad alta pressione
    - carburazione non efficiente: circuito di ricircolo gas più soggetto ad incrostazioni
    - maggiore inquinamento
    - maggiore stress meccanico degli iniettori
    - rischio di battito in testa

    eccetera eccetera eccetera.
    le centraline aggiuntive sono il cancro dei motori diesel e benzina..
    poi non puoi modificare il motore aspirato con una semplice centralina in un aspirato per avere più potenza basta uno scarico decente (non simoni racing che fanno solo rumore) ed un buon filtro, la rimappa ti può dare dai 3 ai 5cv e non conviene per un motore aspirato, mentre per un turbo quindi parlo del 1.2 tce il 0.9 ed il 1.5 dci oltre alla versione rs, con una rimappa hai un'altra macchina sotto mano e le modifiche sono moltissime dalla turbina allo scarico e non sto ad elencarle..se avete piazzato centraline aggiuntive toglietele ne vale la salute dell'auto

    molto interessante. sei un meccanico? Nello specifico cosa consiglieresti per guadagnare cavalli o comunque prestazioni? 1.5 90 cv
     
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  2. Davide Cuccu
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    CITAZIONE (DavidGtLine @ 14/5/2016, 10:35) 
    CITAZIONE (Davide Cuccu @ 12/5/2016, 10:28) 
    questi componenti aggiuntivi sono tutti da evitare rovinano il motore e vi rovinano la carburazione, accorciando la vita del motore, poi cosa pensate che queste centraline aggiuntive vi diano cavalli in più? non è affatto così non vi danno nessun cavallo in più, ciò che vanno a fare è interagire con il motore e basta..tale scatoletta non vale nulla e distrugge il motore, è una caxxata semplicemente ti falsa la lettura della p rail...fa credere alla ecu che la pressione sia minore del reale ...in tal modo sposti tutti i punti motore su una pressione piu' alta...è come se accelerassi di piu' tutto a scapito dei consumi..infatti se apri la scatola magica ci trovi un partitore di tensione...valore dell' oggetto...50 eurocents.. le controindicazioni è che stai facendo lavorare il rail a pressioni maggiori perche' la ecu vede il sensore pressione starato.....ovvero tutte le mappe motore in cui entra la prail sono spostate in alto....piu' pressione nel rail...piu' gasolio iniettato dall' iniettore a pari tempo quindi piu' coppia e piu' potenza...ma non è che hai creato il moto perpetuo....hai solo spostato i punti di funzionamento del motore piu' in alto...con le conseguenze che ti puoi immaginare....ovvero maggior stress per tutti i componenti quindi minor durata affidabilita'
    solo per fare un esempio....per il rail c'è una diagnosi di sovrapressione a 1800 bar che spegne il motore per non farlo esplodere....tu hai starato il sensore prail...adesso la diagnosi magari scatta a 2000 bar reali o piu'...
    in definitiva se volete avere qualche cavallo in più lasciate perdere queste centraline aggiuntive, che non servono a niente, ma solo ad accorciare la vita del vostro motore e fatevi una sana rimappatura della centralina originale da un bravo preparatore e riuscite ad avere anche 20/25 cavalli reali in più sull'auto
    le controindicazioni sono queste:
    - maggiore stress meccanico della pompa ad alta pressione
    - carburazione non efficiente: circuito di ricircolo gas più soggetto ad incrostazioni
    - maggiore inquinamento
    - maggiore stress meccanico degli iniettori
    - rischio di battito in testa

    eccetera eccetera eccetera.
    le centraline aggiuntive sono il cancro dei motori diesel e benzina..
    poi non puoi modificare il motore aspirato con una semplice centralina in un aspirato per avere più potenza basta uno scarico decente (non simoni racing che fanno solo rumore) ed un buon filtro, la rimappa ti può dare dai 3 ai 5cv e non conviene per un motore aspirato, mentre per un turbo quindi parlo del 1.2 tce il 0.9 ed il 1.5 dci oltre alla versione rs, con una rimappa hai un'altra macchina sotto mano e le modifiche sono moltissime dalla turbina allo scarico e non sto ad elencarle..se avete piazzato centraline aggiuntive toglietele ne vale la salute dell'auto

    molto interessante. sei un meccanico? Nello specifico cosa consiglieresti per guadagnare cavalli o comunque prestazioni? 1.5 90 cv

    Io consiglio sempre una rimappa, ma eseguita da un buon preparatore con esperienza e che sul lavoro ti dia la garanzia, perché se il preparatore non è bravo rischi di avere seri problemi all'auto da problemi di carburazione a veri e propri problemi di meccanica ed usura dei componenti come la frizione.. con la rimappa si va ad agire sui parametri del motore e si va anche ad aumentare i bar della turbina (questo è a discrezione del preparatore)..andando ad agire sui bar della turbina (anche senza la rimappa) così si riesce ad ottenere l'inserimento anticipato o posticipato della turbina, cioè mi spiego meglio, ho notato che nel 1.5dci (che ho solo provato perché ancora non mi è arrivata l'auto) la turbina e la coppia entrano a 2 mila giri circa, andando ad agire sui bar si fa in modo che la turbina venga azionata prima dei 2 mila giri in modo da avere tutta la coppia possibile a bassi regimi ad esempio tra 1800 e 2500 giri e non tra 2000 e 3000 giri circa, certo la macchina andrà a perdere agli alti regimi, ma alla fine già anticipando l'inserimento della turbina la macchina cambia completamente, poi diciamocelo su un diesel non ha senso arrivare nella zona rossa perché tanto dopo 3500 giri il motore ha un calo, parlo dei motori diesel piccoli, come questo dci..questa ad esempio è una modifica che io preferirei rispetto all'aggiunta del pedal box.. Un modo per ottenere un incremento di potenza (circa 40cv in più) è la sostituzione della turbina; devi sapere che la clio presenta una turbina a geometria fissa, già montando una turbina a geometria variabile con alette più piccole e distanziate tra loro, ad esempio una garret, si ha un incremento della coppia a bassi giri con aumento definitivo dei cavalli, ad esempio potresti ottenere una coppia da 260nm e 140cv, però ora sto sparando numeri per avere la certezza la macchina va sempre testata su banco.. Se è per un uso stradale non conviene montare turbine maggiorate perché con queste si ha un inserimento della coppia ad alti giri (poco oltre i 3 mila giri) e non ha senso montarla su un diesel e per farne un uso stradale.. Se proprio vuoi ottenere cavalli in più dal motore e quindi più potenza e più coppia bisogna fare la rimappa; devi sapere che la rimappa viene effettuata e studiata dal preparatore tenendo in considerazione vari fattori come chilometraggio del veicolo, stato di usura del motore e dei componenti vari (è molto importante la frizione) e del stile di guida del proprietario dell'auto..in poche parole la rimappatura non consiste in dati prestabiliti che verranno inseriti nella centralina, ma sono dei parametri che vengono studiati ogni volta dal preparatore (anche su motori identici), inseriti sulla centralina e testati su banco e su strada prima di riconsegnarti l'auto, puoi chiedere quindi una mappatura che sia più orientata al risparmio dei consumi, oppure qualcosa di decisamente più sportivo ed emozionante.. se esegui una rimappa non fidarti dei preparatori che ti offrono il minor prezzo perché sono quelli che lavorano "con i piedi" e che rischiano di danneggiarti seriamente il motore, di solito il prezzo per una buona rimappa si aggira tra 300/400€ usando software specifici come winols e licenze originali.. dichiarare, come molti fanno, un incremento di potenza in percentuale (esempio +30%) è impreciso e sbagliato: vorrebbe dire che la dci con 90cv andrebbe a guadagnare +27cv, purtroppo non avviene così, poiché preparatori che fanno questo discorso non sono ferrati sul campo e non operano correttamente.. l'incremento di potenza non viene valutato solo ai fini "numerici" della potenza in cv, ma anche e soprattutto in funzione della sicurezza per il motore, dell'utenza del veicolo (uso stradale, uso da competizione) e della giusta fruizione del motore..il bello di far eseguire una rimappatura sulla propria auto è che, sui motori turbo diesel ma anche turbo benzina, si ottiene anche un risparmio dei consumi su tratti misti o autostradali; questo avviene perchè aumentando i valori di coppia e ottimizzando la potenza specifica del motore, ne si ottimizza anche il rendimento (rendimento = percentuale di energia meccanica ricavata dall'energia chimica sviluppata dalla combustione dei carburanti), e quindi si avranno valori di consumo minori..ovviamente la rimappatura deve essere studiata a tale scopo e l'incremento di potenza non deve essere così elevato tale da azzerare questo incremento di rendimento..per il motore 1.5 dci da 90 cv si potrebbero ottenere dai 20 ai 25cv, anzi 25 è già troppo (se si va oltre si rischia di stressare troppo vari componenti del motore) con una coppia che potrebbe essere portata tra 250/260nm..inoltre la rimappa io la consiglio anche se la macchina inizia ad avere difetti di carburazione o se consuma troppo, non solo per l'aumento della potenza..queste sono le modifiche che consiglio ai clienti quando me lo chiedono, molti ad esempio sono attirati dallo scarico, ma non la ritengo essenziale ai fini della potenza perché un buono scarico viene a costare sui 500/600€ e non garantisce grandi prestazioni..Ultimamente ho consigliato a tre clienti, con motori euro6 il cambio del catalizzatore (sempre rispettando le norme euro6), passando da un catalizzatore in ceramica ad uno in alluminio e titanio molto più leggero e meno ovattato ed il tutto si riflette sulle prestazioni dell'auto, cambia leggermente anche il rombo diventando poco poco più cupo ad alti regimi, con una spesa intorno ai 500
     
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  3. Roby Pantone
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    tornando in tema sarei interessato pure io ho una clio tce già mappata e nella mappatura hanno anche leggermente migliorato la risposta dell'acceleratore ma non è assolutamente ancora reattivo come piacerebbe a me ...
    chi lo monta sul mio stesso motore ?
    come vi trovate ?
     
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  4. Mitnal - Xunankaan
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    A chi ha montato il pedal box anni fa, come si trova oggi come oggi? Mi è parso di capire che un pedal box non rovina assolutamente il motore, vorrei quindi sapere se è effettivamente così o se magari qualcuno ha notato cambiamenti o differenze particolari nel tempo dopo averlo messo.
    Ho una 1.2 75 cv, è da un po' che lo tengo in consideraizone perchè una ripresa a modo mi farebbe comodo, visto che sono spesso in tangenziale. Sono lì lì per tenermi un gruzzoletto a parte, solo che non so se aspettare che la garanzia decada (auto acquistata nel Dicembre 2015)...
    in caso di incidente, se me lo trovano collegato, mi fanno il cosiddetto mazzo?
     
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    A me SN passati più di due anni.. sn a 53 000 km e nessun problema . Funziona ancora bene e io tengo sempre attivo la modalita sport plus..
     
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  6. Roby Pantone
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    CITAZIONE (Johnny P. @ 1/10/2016, 13:04) 
    A me SN passati più di due anni.. sn a 53 000 km e nessun problema . Funziona ancora bene e io tengo sempre attivo la modalita sport plus..

    su che motore ?
    che marca è ?
     
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    1.2 16 v ... tu che hai già mappato.. Non credo tu ne abbia bisogno del pedalbox . Non ti andrebbe a cambiare niente..
     
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    Installato oggi sulla mia CLIO IV LIVE 1.2 Benzina 54KW e devo dire che la differenza è notevole!
    Chiaramente la potenza non aumenta ma l'accelerazione anche solo in modalità sport fa si che l'auto sia veramnete molto + scattante e pronta.
    Installato in 10 minuti e fissato come da foto che allego.
    http://www.imagestime.com/imageshow.php/10...124128.jpg.html
     
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    Ciao Jackson sarei interessato a montarlo anche io stesso motore della tua,due domande ne vale la pena? E dove lo hai comprato
     
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    Credimi il comportamento dell'auto cambia compltamente! L'ho acquistato sul sito ufficiale www.pedalbox.com/en/shop.html
    2 giorni consegnato,installazione semplicissima istruzioni in tedesco e inglese ma molto comprensibili
     
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    Ok grazie perla risposta prossimamente faro'la spesa
     
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  12. joni0421
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    Ma aumenta di cavalli? Se si quanti cavalli? Una volta tolto basta attaccare i cavetti come erano precedentemente?
     
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    Come puoi leggere post più indietro,si ha solo una risposta molto + rapida dell'acceleratore ,
    quindi non aumenta di cavalli.Il sistema è fatto a connettori quindi quando lo toglio tutto torna come prima
     
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  14. joni0421
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    Vale la pena o conviene aumentare i cavalli rimandando la centralina? Io ho un 1.5 75cv
     
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    Sulla mia 1.2 75 CV la differenza si sente tantissimo con o senza pedal box,ma ribadisco non si parla di cavalli in + ma solo di accelerazione,se per te
    va bene così concentrati eventualmente sulla centralina
     
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133 replies since 21/10/2014, 13:58   25505 views
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