PEDAL BOX ( CENTRALINA AGGIUNTIVA X ACCELERAZIONE)

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  1. ipertuner
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    Zappa stai dicendo cose che non centrano nulla comunque tu hai paura non lo fare, a chi interessa si informa e se pensa che valga la pena lo fa senno no.... Io mi sono informato con la mia compagna (avvocato per l HDI assicurazioni) e mi ha detto salvo modifiche pesanti cioè una 90cv la mandi a 300cv non faranno mai perizie di questo genere anche perché questa centralina non va ad aumentare le prestazioni ma soltanto l erogazione... Quindi difficile da rintracciare la modifica

    Tra l altro succeso a me incidente in cui avevo ragione ma ero ben oltre il limite la polizia mi ha fatto contravvenzione per eccesso di velocità ma l assicurazione mi ha risarcito ugualmente se fosse come dici tu avrei dovuto pagare io perché ero sopra il limite quindi avevi torto a prescindere
     
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  2. FraR
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    CITAZIONE (Zappa_rulez @ 8/4/2016, 11:04) 
    Ragazzi va bene essere ottimisti, ma come potete pensare che l'assicurazione paghi per un incidente fatto con un auto che risulta modificata e quindi diversa da quella per la quale avete stipulato il contratto assicurativo? Ormai in Italia non pagano più anche se si viene tamponati, figuriamoci per una situazione del genere...

    Appunto... ma in questo cosa ci sia di penale ancora non l'hai spiegato

    Per l'assicurazione si torna al mio primo post, ovvero far escludere la rivalsa
     
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  3. Zappa_rulez
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    Ma secondo te, se ammazzi una persona con un auto non omologata per girare in strada, non c'è niente di penale? Si risolve tutto dicendo: tanto paga l'assicurazione?

    La rivalsa in questo caso non serve a niente, perche' tu hai fatto un contratto per assicurare una Clio, ma per la legge le tua auto modificata non e' piu' una Clio, ma un modello unico e l'assicurazione non te la copre dal momento che risulta diversa da quella del contratto. A livello legale che tu cambi solo il tipo di fanali o trasformi la Clio in un auto da rally e' la stessa cosa, non esiste la modifica minore o maggiore, non puoi modificare niente, sopratutto un compnente che riguarda la sicurezza. (l'accelleratore)

    Per fare le cose in regola dovresti modificare l'auto, andare in motorizzazione per rifarla omologare, rifare il libretto e ritargarla come modello unico e dopo puoi andare dall'assicurazione e fare un contratto ad hoc per quell'auto dove valuteranno costi e rischi in base alle modifiche.

    Poi e' ovvio che stiamo parlando del caso estremamente raro ed e' molto difficile che venga trovata la centralina, ma e' anche stupido non tenerlo in considerazione visto le cifre che ci potrebbero essere in ballo. Anche perche' alla fine, come si e' detto, non fa guadagnare cavalli e bisogna valutare bene se i rischi valgono la modifica.
     
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  4. FraR
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    Vabbe non fa niente. .. lasciamo stare
     
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  5. Claudio84
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    Il pedal box....ahahahahaha.... Dai su questa mi mancava... Raga se volete prestazioni una bella rimappatura da un buon preparatore, é l unica soluzione, box e scatolette che promettono CV e coppia lasciatele al cinese sotto casa... Poi ognuno con i suoi soldini fa ciò che vuole, il mio é un consiglio ;-)
     
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  6. ipertuner
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    Infatti la pedal box non promette nessun cavallo o copia ma solo la diminuzione di latenza tra impulso del pedale e ricezione della centralina
     
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    CITAZIONE (Johnny P. @ 21/10/2014, 14:58) 
    Si tratta di una centralina aggiuntiva che viene collegata comodamente al pedale dell'acceleratore!
    Fattibile anche da non esperti! Tra 1 po la monterò anche io! al costo di 199 euro
    il meccanico me ne ha chiesti 260 compreso montaggio

    conviene farselo da soli!

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    È pronta all'uso uso o va settata?
     
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    Nel momento in cui la compri ti viene chiesto il modello della tua auto.. E automaticamente viene settata dagli operatori della DTE sistem
     
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  9. Davide Cuccu
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    questi componenti aggiuntivi sono tutti da evitare rovinano il motore e vi rovinano la carburazione, accorciando la vita del motore, poi cosa pensate che queste centraline aggiuntive vi diano cavalli in più? non è affatto così non vi danno nessun cavallo in più, ciò che vanno a fare è interagire con il motore e basta..tale scatoletta non vale nulla e distrugge il motore, è una caxxata semplicemente ti falsa la lettura della p rail...fa credere alla ecu che la pressione sia minore del reale ...in tal modo sposti tutti i punti motore su una pressione piu' alta...è come se accelerassi di piu' tutto a scapito dei consumi..infatti se apri la scatola magica ci trovi un partitore di tensione...valore dell' oggetto...50 eurocents.. le controindicazioni è che stai facendo lavorare il rail a pressioni maggiori perche' la ecu vede il sensore pressione starato.....ovvero tutte le mappe motore in cui entra la prail sono spostate in alto....piu' pressione nel rail...piu' gasolio iniettato dall' iniettore a pari tempo quindi piu' coppia e piu' potenza...ma non è che hai creato il moto perpetuo....hai solo spostato i punti di funzionamento del motore piu' in alto...con le conseguenze che ti puoi immaginare....ovvero maggior stress per tutti i componenti quindi minor durata affidabilita'
    solo per fare un esempio....per il rail c'è una diagnosi di sovrapressione a 1800 bar che spegne il motore per non farlo esplodere....tu hai starato il sensore prail...adesso la diagnosi magari scatta a 2000 bar reali o piu'...
    in definitiva se volete avere qualche cavallo in più lasciate perdere queste centraline aggiuntive, che non servono a niente, ma solo ad accorciare la vita del vostro motore e fatevi una sana rimappatura della centralina originale da un bravo preparatore e riuscite ad avere anche 20/25 cavalli reali in più sull'auto
    le controindicazioni sono queste:
    - maggiore stress meccanico della pompa ad alta pressione
    - carburazione non efficiente: circuito di ricircolo gas più soggetto ad incrostazioni
    - maggiore inquinamento
    - maggiore stress meccanico degli iniettori
    - rischio di battito in testa

    eccetera eccetera eccetera.
    le centraline aggiuntive sono il cancro dei motori diesel e benzina..
    poi non puoi modificare il motore aspirato con una semplice centralina in un aspirato per avere più potenza basta uno scarico decente (non simoni racing che fanno solo rumore) ed un buon filtro, la rimappa ti può dare dai 3 ai 5cv e non conviene per un motore aspirato, mentre per un turbo quindi parlo del 1.2 tce il 0.9 ed il 1.5 dci oltre alla versione rs, con una rimappa hai un'altra macchina sotto mano e le modifiche sono moltissime dalla turbina allo scarico e non sto ad elencarle..se avete piazzato centraline aggiuntive toglietele ne vale la salute dell'auto
     
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    Non centra nulla con il Pedal Box !!!!
    E mica tutte le centraline sono formate da un partitore di tensione !!!!
    Ce n'è di serie che sono completamente programmabili e lavorano su diversi sensori del motore. Certo, queste costano molto di più !
    Ma non danneggiano il motore. Comunque bisogna prestare attenzione a quello che si trova in rete !!!!
     
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  11. Marcoduel
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    Il pedal box non aumenta nessuna pressione e non stara nessun sensore. Ti varia solo la risposta dell'acceleratore. È come se avessi l'acceleratore rapido che si usava nei scooter in cui toglieva quel vuoto che dava quando acceleravi bruscamente.
    Poi Davide nessuna centralina sia aggiuntiva o rimappata ti può dare 20/25 cavalli. I cavalli che aggiungi li puoi verificare solo con il banco di prova, il meccanico che la rimappa e ti dice che ha aggiunto 20/25 cavalli, vuol dire che non ha il banco di prova
     
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  12. Davide Cuccu
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    [QUOTE=Marcoduel,12/5/2016, 21:05 ?t=56943009&st=75#entry416369297]
    Il pedal box non aumenta nessuna pressione e non stara nessun sensore. Ti varia solo la risposta dell'acceleratore. È come se avessi l'acceleratore rapido che si usava nei scooter in cui toglieva quel vuoto che dava quando acceleravi bruscamente.
    Poi Davide nessuna centralina sia aggiuntiva o rimappata ti può dare 20/25 cavalli. I cavalli che aggiungi li puoi verificare solo con il banco di prova, il meccanico che la rimappa e ti dice che ha aggiunto 20/25 cavalli, vuol dire che non ha il banco di prova
    [/QUOTE
    No con la centralina aggiuntiva non si ottengono cavalli in più..si lo so che per la rimappa che funziona cosi, infatti un buon preparatore la testa sul banco..come ho rimappato la mia 1.2 tce infatti me l'ho fatta testare sul banco comunque so come vanno queste cose, ho anche un'officina mia e ci laviro molto ed ho visto parecchie macchine e di clienti che si sono messi la centralina aggiuntiva ed hanno rotto gli iniettori o hanno avuto problemi di carburazione, altrei che non gli revisionavano le auto per via delle emissioni ed altri ptoblemi..purtroppo sono cose testate sul campo..comunque io non ho parlato del pedal box ma delle centraline aggiuntive che vengono spacciate come vere e proprie modifiche sicure ed a basso costo rispetto ad una rimappa per avere più cavalli, certo ci sono centraline serie come quelle della gtech ma costicchiano un po a quel punto si fa una rimappa che costa meno..comunque ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria macchina, anzi meglio ci guadagnano le officine..sinceramente io preferisco far una sana rimappa per avere piu cavalli ed è anche quello che consiglio ai clienti e che consiglio anche a voi, si spende qualcosina in più ma almeno la vita del motore non viene dimezzata
     
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    Leggi i post precedenti prima di scrivere .. Qui si parla di pedal box .. E nessuno ha detto che aument cavalliii pressione o altre cagate varie .. Rileggiti la discussione invece di infamare un prodotto valido
     
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  14. Davide Cuccu
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    CITAZIONE (Johnny P. @ 13/5/2016, 01:46) 
    Leggi i post precedenti prima di scrivere .. Qui si parla di pedal box .. E nessuno ha detto che aument cavalliii pressione o altre cagate varie .. Rileggiti la discussione invece di infamare un prodotto valido

    Purtroppo no, io il pedal box non lo ritengo valido, se voglio modificare una macchina cambio pezzi che danno realmente potenza, cambio parti meccaniche non elettroniche, io l'elettronica consiglio di toccarla il meno possibile, perché se sorge un problema di elettronica, spesso venirne a capo è molto difficile.ma sono sempre opinioni personali, secondo me investire soldi in questi kit aggiuntivi non conviene, meglio in una rimappa..ognuno ha la possibilità di esprimere i propri pensieri, non ti sto dicendo che lo devi togliere, sei libero di far ciò che vuoi della tua auto, io ho solo elencato alcuni dei vari problemi delle centraline aggiuntive (parlo di quelle a basso costo che le spacciano chissà per cosa) e ti ho dato solo un consiglio, non solo a te ma a tutti gli utenti del forum o di chi legge questo post
     
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  15. FraR
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    Prima dici di consigliare di toccare il meno possibile l'elettronica, poi invece suggerisci di rimappare la centralina originale...

    Chiarisciti prima le idee allora... è ben più invasiva e difficilmente recuperabile la rimappatura
     
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133 replies since 21/10/2014, 13:58   25573 views
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