Chiarimenti voce finanziamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Purtroppo un anno e mezzo fa sono rimasta senza lavoro e da un mesetto circa anke il mio garante..
    Riguardando il foglio del finanziamento mi sono accorta della voce "Finanziamento Protetto a garanzia del credito" è la cifra pagata...la mia questione è: se faccio presente alla rci banque (ditta finanziaria la finren) la mia situazione dite ke coprono loro il costo delle rate fino a ke non trovò un altro lavoro? Non mi sono mai posta il problema per non far scalare le rate al garante..ma ora ke anke lui è senza lavoro volevo qualche consiglio..grazie anticipatamente 😉😉😉
     
    .
  2. soclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricordo che all'acquisto mi hanno inserito proprio la garanzia per casi del genere, non ricordo se aveva questo nome che citi

    ti conviene sentire la ditta finanziaria per ogni delucidazione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    31
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Io ricordo che quando abbiamo finanziato l'auto, con il pagamento a rate la finanziaria non si fidava del contratto a tempo determinato di mio marito e ci stavano dicendo che avrebbero messo un'ipoteca sul libretto di circolazione, e che bisognava andare dal notaio insieme al concessionario per validare tutto con tanto di costo extra a nostro carico (per le spese notarili e non sono a buon mercato) ecc ecc... alla fine per non avere nessun problema in futuro l'abbiamo pagata tutta subito... onestamente non so se è ciò che fanno a tutti nel caso il garante non possa più garantire sicurezza... si potrebbero sentire, magari lo dicono anche a te oppure ti vengono incontro in altro modo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Soclio ho seguito il tuo giusto consiglio e la risposta che mi è stata data è questa :

    "Gentile Cliente,

    prendiamo atto della Sua comunicazione, informiamo che la Polizza Credito Protetto non garantisce la copertura in caso di perdita del lavoro.

    Il contratto prevede le seguenti coperture:

    • Prestazioni in caso di Decesso,

    • Copertura assicurativa in caso di Invalidità totale e permanente,

    • Copertura assicurativa in caso di Inabilità temporanea e totale."
     
    .
  5. soclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok allora quella della perdita lavoro era una postilla in più, che tra l'altro devo aver pagato profumatamente
     
    .
  6. trexcasoGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Errore.
    purtroppo i venditori non sanno quello che dicono anche senza malafede.
    In pratica da alcuni mesi è stata tolta la garanzia in caso di perdita di lavoro.
    Nei contratti precedenti quasi nessuno prevedeva questo caso con il solo costo del credito protetto.
    solo Agos Ducato e Findomestic nei contratti di credito al consumo usavano concedere tra le altre anche la perdita di lavoro (4,90% sul totale).
    adesso per adeguamento ivass la perdita di lavoro è escluso pur mantenendo inalterato il costo del credito protetto.
    In sintesi da febbraio in poi non c'è più la copertura contro la perdita di lavoro. Per i vecchi contratti bisogna vedere cosa c'è scritto. Ma credo che non fosse previsto a prescindere solo che il venditore lo menzionava sempre.
    Se i contratti fossero stati fatti Con agos ducato e Findomestic invece la possibilità della copertura c'era sicuro

    Edited by trexcasoGT - 28/2/2016, 23:30
     
    .
5 replies since 23/2/2016, 15:56   285 views
  Share  
.